BOEING: donato al museo del volo di Seattle, il 787 ZA003

Boeing ha celebrato la donazione di uno dei nuovi ed originali 787-8 Dreamliner "flight test airplanes" al Museo del Volo di Seattle. 

“Boeing è impegnata a sostenere e a restituire alla comunità in cui i nostri dipendenti lavorano e vivono ; con il posizionamento di questo aereo nell’area di Puget Sound, i membri del team Boeing e le loro famiglie potranno vederlo esposto localmente, e speriamo possa ispirare una nuova generazione di appassionati di aviazione qui nello stato di Washington”, ha detto Ray Conner, Boeing Commercial Airplanes President e CEO.

 Il velivolo donato al museo è conosciuto come ZA003, ossia il terzo 787-8 prodotto dalla Boeing,  ha un passato unico, prima come parte del programma di test di volo e certificazione del 787, circumnavigando poi il globo più volte nel 2011 e nel 2012 durante il Dream Tour, che ha presentato il 787 a più di 68.000 visitatori in 23 paesi. 

 Il "sette otto sette" ZA003 è il primo dei tre 787-8 flight test che Boeing prevede di condividere con i musei di tutto il mondo, la comunità aeronautica e le future generazioni di dipendenti e appassionati di aerei, come migliore testimonianza dell'evoluzione tecnologica del mezzo aereo. 



Photo Copyright : Boeing

Commenti