AIR CANADA: dal 5 marzo, al via i voli da ROMA verso il Canada

Ripartono tra un mese, il 5 marzo, i voli Air Canada dall’Italia dopo la consueta pausa tecnica di inizio anno. E il 2016 annuncia maggiori collegamenti e nuovi, tecnologici, aeromobili in arrivo. La prima destinazione ad essere collegata sarà il Roma Fiumicino-Toronto che verrà servita con un volo giornaliero da due nuovi aerei, consentendo un incremento della capacità di offerta pari al +18% rispetto al 2015. In particolare a Roma arriverà il Boeing 787-9 Dreamliner, operativo dal primo maggio al 15 giugno. Si tratta di uno degli aerei più tecnologici ed ecologici al mondo, vero e proprio gioiello della Boeing, in grado di offrire servizi di alta gamma ai passeggeri. E con il 787-9 Air Canada conquista anche il primato di prima compagnia aerea ad utilizzare questo aeroplano in Italia.

David Bracci - AAR.NET -
Da metà giugno a fine estate il collegamento con Toronto da Roma sarà poi garantito con un B777-200. Le configurazioni a bordo sono di 3 classi per un totale di 298 poltrone per il 787 e di 349 per il 777. Le tariffe partono da 567 euro andata e ritorno incluse tasse.

“L’arrivo di aeroplani di ultima generazione dimostra quanta attenzione riservi Air Canada per il mercato italiano del centro sud – spiega Umberto Solimeno, Direttore generale di Air Canada in Italia. Il traffico da Roma è in costante crescita e nel 2016, con l’aumento di capacità dei posti offerti, riusciremo a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti”.

Alla fine di marzo ripartirà il Roma Fiumicino-Montreal. Anche su questa tratta Air Canada investe in qualità, riportando a Roma gli aerei della mainline al posto della linea smart “Air Canada Rouge”. Il volo giornaliero sarà servito da un Airbus 330-300 che avrà circa 50 posti in più rispetto al 767-300 di “Rouge”, con una capacità di 265 posti in due classi di servizio: 37 in business e 228 posti in economy. “Sono lieto che la mainline Air Canada ritorni a Roma Fiumicino su Montreal, segno che la nostra clientela è molto esigente e richiede un servizio eccellente di business class, nonché un prodotto meno leisure anche in economica. Nel caso specifico, il centro sud dimostra un peso specifico sul traffico business facendo da contraltare a quello del Nord Italia”, conclude Solimeno.

Con oltre 200 aeroporti in 6 continenti, Air Canada è la 17esima compagnia aerea più grande del mondo, arrivando a servire nel 2015 più di 42 milioni di passeggeri. Dagli aeroporti italiani la compagnia collega oltre 120 destinazioni su Canada, Stati Uniti, Messico e Caraibi. Per il 2016 dall’Italia saranno oltre 1.542 i voli in programma e mezzo milione i posti offerti da e per il Canada. In totale i voli dall’Italia, rispetto al 2015, passano da 26 a 31 settimanali.

Commenti