EMIRATES Skycargo si aggiudica il "Cargo Airline of the year 2013"


Emirates SkyCargo, la divisione merci del carrier degli Emirati Arabi Uniti Emirates, ha visto aggiudicarsi l'ambito premio di "Cargo Airline of the Year 2013"; la consegna del titolo e' avvenuta durante la serata organizzata dall’Air Cargo News nel corso della 30^ edizione dei Cargo Airline of the Year awards che si sono svolti al Lancaster Hotel di Londra.

Lo straordinario evento ha riconosciuto le eccellenze nel settore cargo, valutando a fondo le capacita' dei vettori specializzati nel trasporto delle merci e della logistica in generale, tuttavia, i premi conferiti sono considerati come gli “Oscar” del settore.

“È un grande onore aver vinto questo premio prestigioso, così come essere riconosciuti dai nostri clienti come fornitori di servizi di eccellenza. 
Questi award sono votati da esponenti del mondo industriale, e questo successo non sarebbe stato possibile senza il loro supporto. Continueremo a impegnarci per mantenere il nostro livello di efficienza ai massimi”, ha dichiarato Ram Menen, Divisional Senior Vice President Cargo di Emirates.

Emirates SkyCargo sta attualmente perfezionando un programma atto ad incrementare o le capacità di trasporto cargo verso il Giappone con il lancio di un volo quotidiano no stop tra Dubai e l’aeroporto di Tokyo Haneda, a partire dal prossimo 3 Giugno 2013.

I nuovi voli quotidiani verso Haneda, permetteranno ad Emirates SkyCargo di raggiungere una capacità di carico pari a 210 tonnellate ogni settimana, supportando ulteriormente le esportazioni giapponesi di componenti meccaniche, prodotti elettronici e ricambi auto, oltre alle sue importazioni di gas e prodotti petroliferi; Dubai è inequivocabilmente uno dei centri tra i piu' importanti per l’esportazione di manufatti giapponesi verso il Medio Oriente, l’Africa e l’Asia Centrale.

“Il mercato giapponese è molto importante per Emirates SkyCargo e, grazie al nostro snodo di Dubai collocato strategicamente nel Medio Oriente, siamo in grado di collegare Oriente ed Occidente. Questo dà la possibilità, ai nostri clienti Giapponesi, di aver accesso alla nostra ampia rete di collegamenti verso il Medio Oriente, l’Europa, le Americhe e l’Africa. Con il servizio di due voli giornalieri verso Tokio, saremo in grado di offrire ai clienti maggior flessibilità di orario e tratta, verso Narita ed Haneda”, ha dichiarato Ravishankar Mirle, Vice President Emirates, Commercial Cargo for East and West Asia, Australasia and Indian Ocean. “L’aeroporto Haneda è anche convenientemente situato vicino alla città, il che le da un distinto vantaggio per le importazioni di prodotti deperibili, come pesce e fiori, rendendo più veloci, dopo gli arrivi di mezzanotte, i tempi di vendita”.

Emirates opera in Giappone sin dal 2002, periodo in cui ha introdotto i voli no stop verso Osaka, seguiti poi dagli ulteriori collegamenti verso l’Aeroporto Internazionale di Narita nel 2010; ad oggi Emirates SkyCargo sviluppa un interessante network che da Dubai vola verso più di 130 destinazioni in 77 Paesi del mondo, toccando così tutti i cinque continenti.

Emirates SkyCargo è inoltre il primo vettore cargo al mondo ad introdurre le spedizioni merci con la bolla di accompagnamento elettronica «e-AWB»,un sistema di controllo alquanto innovativo, tra l'altro recentemente approvato dagli standard dell’industria AWB, quale nuovo sistema e-freight in grado di assicurare processi di spedizione al passo con i tempi ed in linea agli standard richiesti dell' industria.

“In seguito al recente World Cargo Symposium tenutosi a Doha, durante il quale sono stati ratificati gli accordi multilaterali e-AWB, abbiamo riscontrato un incremento dell’interesse all’adozione dell’ e-AWB, da parte dei nostri clienti su scala globale. Abbiamo inoltre osservato un accresciuto interesse nell’attuazione dei provvedimenti e-cargo. Siamo ad un importante punto di svolta per le industrie merci con un futuro, all’apparenza luminoso, per l’adozione dell’e-freight”, afferma Ram Menen Divisional Senior Vice President Cargo di Emirates.

Commenti