STAR ALLIANCE da il benvenuto ad EVA AIR



Star Alliance, l'alleanza mondiale delle compagnie aeree da il benvenuto ad EVA Air ; il carrier asiatico basato sull'aeroporto intercontinentale di Taipei e' entrato a far parte del network di Star Alliance, rafforzando ulteriormente la presenza dell’Alleanza nell’area Asiatica e Pacifica.

Nel corso della cerimonia ufficiale d’ingresso, avvenuta all’aeroporto di Taipei Taoyuan, Mark Schwab, CEO di Star Alliance ha sottolineato l'impegno della compagnia aerea nel mentenere fede agli impegni stabiliti dal programma di inserimento nell'alleanza: “EVA Air ha completato con successo tutte le procedure necessarie per entrare a far parte dell’Alleanza e posso confermare che il nostro Chief Executive Board (CEB) ha ora accettato all’unanimità EVA Air quale nuovo membro di Star Alliance”.
Fondata solo poco più di sedici anni fa, Star Alliance ha costruito progressivamente la propria presenza in Asia e nel Pacifico e ora conta ben otto vettori membri basati in questa regione, la quale continua a mostrare una domanda crescente di trasporto aereo, registrando una crescita del 5.2% nel 2012.

Ad oggi, le 19 compagnie aeree membre di Star Alliance operano oltre 4.000 voli giornalieri verso la regione Asiatica e Pacifica servendo 280 aeroporti in 44 paesi;
“Fin dal suo inizio, Star Alliance ha avuto una forte presenza nell’aerea Asia/Pacifico. Con l’aggiunta di EVA Air alle nostre combinazioni di vettori membri e hub, rafforziamo ulteriormente la nostra posizione nel fornire il network più forte su scala internazionale per, all’interno e da questa regione caratterizzata da tassi di crescita costanti. Non vediamo l’ora di accogliere i nuovi clienti da Taiwan e servire sempre più viaggiatori nel mercato Cina-Taiwan in forte espansione”, ha aggiunto Schwab.
Parole di grande soddisfazione quelle espresse da Austin Cheng, Presidente di EVA Air: “L’appartenenza a Star Alliance ci dà l’opportunità di servire nuovi clienti da ogni parte del mondo, di offrire ai nostri passeggeri servizi d’eccellenza e il riconoscimento dei numerosi vantaggi che Star Alliance offre ai propri viaggiatori; in qualità di compagnia membro, abbiamo l’opportunità di offrire ai viaggiatori nuove possibilità di connessione verso le destinazioni presenti in tutta l’Asia attraverso il nostro hub di Taipei”.
Ms. Wang Yingxiang, Vice Presidente del Gruppo Air China intervenuto alla cerimonia ha dichiarato: “A nome di Air China desidero congratularmi con EVA Air per il suo ingresso in Star Alliance. Questo permetterà alla compagnia area di rafforzare ulteriormente sia il proprio brand sia il network operativo. EVA Air porterà maggiore forza all’interno del network di Star Alliance, ampliando la rete di collegamenti offerti dall’Alleanza che da oggi si estende anche a Taiwan e offrendo ai viaggiatori maggiore convenienza e possibilità di scelta”.

Star Alliance è stata fondata nel 1997 con la precisa missione di offrire una confortevole esperienza di viaggio a livello globale al viaggiatore internazionale di alto valore.
I clienti EVA Air, potranno ora avere accesso ad un network globale composto da 28 compagnie aeree, che operano oltre 21.900 voli giornalieri verso 1.328 aeroporti in 195 paesi; tuttavia, oltre che aggiungere gli aeroporti di Kaohsiung in Taiwan e Surabaya in Indonesia nel network, EVA Air amplia la presenza dell’Alleanza nell’importante mercato Cina-Taiwan, che è cresciuto per volume annuale di passeggeri, da poco più di 3 milioni nel 2009 ai circa 9 milioni del 2012.

Inoltre, la posizione geografica di Taiwan è tale da avere una distanza media minore rispetto a tutte le altre maggiori città nella regione Asia/Pacifico, rendendo così l’aeroporto internazionale Taoyuan di Taiwan un importante hub nella regione.

In totale, Star Allliance ora offre dieci hub fra Asia e Pacifico: Tokyo – Narita e Haneda, Seoul – Incheon, Pechino, Shanghai – Pudong, Taipei – Taoyuan, Shenzhen, Bangkok, Singapore e Auckland.
Da un punto di vista commerciale, EVA Air ha attivato a il servizio “through check-in”, sia per i passeggeri che per il bagaglio, verso la destinazione finale per i voli in coincidenza operati da uno qualsiasi dei vettori membri di Star Alliance, offrendo così una confortevole esperienza di viaggio.

I passeggeri ne trarranno beneficio poiché non avranno più la necessità di mettere insieme tutte le varie carte d’imbarco per i voli in coincidenza negli aeroporti di collegamento e, dove è permesso dalle regole per i clienti/passeggeri a livello locale, anche il bagaglio giungerà alla destinazione finale
I membri del Programma Frequent Flyer di Eva Air “Infinity MileageLands” potranno da ora accumulare e spendere miglia con tutte le compagnie aeree membre di Star Alliance.

I possessori delle carte MileageLands Diamond e Gold ora godono dello status Star Alliabce Gold che dà diritto ai clienti di avere numerosi privilegi, come l’accesso a oltre 1.000 lounge in tutto il mondo, l’aumento del bagaglio consentito sui vettori membri Star Alliance così come la precedenza nella consegna dei bagagli
Dal canto loro anche i membri Programma Frequent Flyer di tutte le compagnie membre dell’Alleanza, ora potranno usufruire di tali privilegi viaggiando con Eva Air.

Come nuovo membro dell'alleanza, Eva Air partecipa anche ai numerosi prodotti tariffari in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze commerciali : per il settore dei viaggi d’affari, i voli Eva Air possono essere inclusi negli accordi Star Alliance Corporate Plus che si rivolgono principalmente alle grandi società multinazionali che grazie al commercio estero che ha guidato la crescita industriale di Taiwan negli ultimi quarant' anni, hanno sede o attivita' nella nazione.

Per il mercato MICE, - meeting, incentives, congressi e fiere/exhibitions - Eva Air offre attraverso Star Alliance Conventions Plus e Meetings Plus prodotti dedicati espressamente all’industria congressuale, che tiene a Taiwan oltre 200 eventi o incontri all’anno.
Eva Air inoltre, supporta l’attrattività del prodotto tariffario più famoso dell’Alleanza, la tariffa "Giro del Mondo Star Alliance" - RTW-Round the World - che disponibile nelle classi First, Business ed Economy, consente ai clienti di viaggiare intorno al mondo utilizzando il network delle 28 compagnie aeree membri.

Poichè Taiwan fa parte dei Paesi affacciati sul Pacifico (Pacific Rim), Eva Air offre anche la tariffa Star Alliance Circle Pacific che permette di compiere viaggi di andata-ritorno circolari che toccano i Paesi asiatici affacciati sull’Oceano Pacifico, i principali hub aeroportuali internazionali sulla Costa Pacifica del Canada e degli Stati Uniti, così come il sud del Pacifico principalmente Australia e Nuova Zelanda.

Infine, Eva Air è ora inclusa nell’Asia Airpass insieme a tutte le altre compagnie aeree membri dell’Alleanza con base in Asia. Questa speciale tariffa, basata sul conteggio di coupon e miglia, è disponibile per tutti i viaggiatori provenienti da altre regioni che arrivano in Asia a bordo dei vettori Star Allianceve permette ai clienti di viaggiare per tutta l’Asia (Bangladesh, Cambogia, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Mongolia, Myanmar, Nepal, Pakistan, Filippine, Repubblica della Corea, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia e Vietnam).

Per l'occasione, un velivolo della flotta EVA Air, precisamente un Boeing B.777 serie 300 E/ER codificato B-16701 (msn:32639/524), è stato dipinto nella "special livery" di "star alliance"; il velivolo lo vediamo nella foto in basso a sinistra, ripreso in decollo dall'aeroporto di Taipei.

Commenti