AIR FRANCE presenta HOP!


Da poco tempo molti aeroporti francesi ed europei stanno vedendo transitare sulle proprie piste o parcheggi, aeromobili con nuovi colori: quelli di "HOP!" ; un brand nuovo il cui logo semplice, lineare e con addirittura un "punto esclamativo" a rappresentare un aereo in decollo, evoca in maniera univoca agilità e funzionalità, ossia quella di trasportare passeggeri da un punto ad un altro, in modo veloce e flessibile.

HOP è una compagnia aerea regionale a basso costo di nazionalità francese, nata dalla fusione di Airlinair, Brit Air e Regional; 

controllata al 100% da Air France ( da sempre garanzia per i passeggeri di sicurezza e affidabilità), il nuovo carrier è destinato a diventare riferimento per le rotte interregionali di Francia ed Europa, nonchè si propone di soddisfare le esigenze dei viaggiatori per affari e per turismo, per mezzo di un'offerta competitiva e rapidamente adattabile ai cambiamenti del mercato.
Lo slogan "making Europe smaller" è rappresentativo per il network di HOP! ; a partire dal 31 marzo 2013, il carrier opera 530 voli giornalieri verso 136 destinazioni in Francia e in Europa, con tariffe a partire da 55 € a tratta, avvalendosi di una flotta composta da 48 aeromobili e con il lavoro e l'esperienza di più di 3000 dipendenti.

I voli operati da HOP! vanno ad inserirsi nella nuova organizzazione del Gruppo Air France, tuttavia, con il piano "Transform 2015", il Gruppo ha ristrutturato le sue operazioni a breve e medio raggio suddividendoli in tre settori complementari di attività: Air France, HOP! e Transavia France.

Le attività a breve e medio raggio di Air France comprendono quindi i voli Air France che vanno ad alimentare il network a lungo raggio dall’Hub di Parigi-Charles de Gaulle, rotte con una percentuale elevata di clienti business in Francia ed in Europa, così come i voli in partenza dalle basi regionali di Marsiglia, Tolosa e Nizza.

Per quanto riguarda HOP!, a partire dall’estate 2013, opererà voli point-to-point da Parigi-Orly e dal network domestico, così come voli verso l’Hub di Parigi-Charles de Gaulle per conto di Air France.

Il segmento “leisure”, in forte crescita, sarà rappresentato da Transavia France, che effettuerà voli verso destinazioni in tutta Europa e il Mediterraneo da Parigi-Orly e altre città regionali.

“Con Transform 2015, l’intera Azienda si riorganizza attorno al cliente. 

Il lancio di HOP! è una parte di questo processo, in aggiunta alle iniziative già attuate da Air France per modificare la propria offerta e adattarsi alle nuove esigenze dei viaggiatori”, ha detto Alexandre de Juniac, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Air France. 

“La nostra nuova compagnia aerea regionale sarà una vera e propria risorsa per servire al meglio tutti i segmenti di clientela, in Francia e in Europa”, ha aggiunto. Lionel Guerin, Presidente e CEO di HOP, ha spiegato: “La forza di HOP! è il fornire a tutti i clienti frequenti voli non-stop a tariffe interessanti, contribuendo nel contempo allo sviluppo economico e turistico delle regioni servite".

Commenti