MERIDIANA: presentato il nuovo network per la "SUMMER 2016"

A partire da oggi Meridiana dà il via ad un’importante operazione promozionale che coinvolge l’intero network della Compagnia: tutti i voli nazionali ed internazionali operati dal 24 Febbraio al 30 settembre 2016 saranno scontati del 25% prenotando entro la mezzanotte del 10 febbraio prossimo. Il lancio odierno della campagna “All you can fly: l’estate è servita” di Meridiana e la promozione del 25% sono un’occasione unica per pianificare i propri viaggi di lavoro, brevi soggiorni di puro relax, le vacanze e long week-end, con un risparmio immediato del 25% sulla tariffa scelta (esclusi tasse aeroportuali e supplementi).

Roberto Bianchi - AAR.NET - 
Andrea Andorno, Chief Commercial Officer di Meridiana, ha commentato il lancio di questa iniziativa commerciale: “Abbiamo voluto accostare il lancio di tutto il nostro nuovo network estivo al tema della ristorazione con un gioco di parole che invita a volare Meridiana quanto più possibile, vista la convenienza dei prezzi durante la promozione. Meridiana offre una selezione molto varia e allettante di destinazioni per le vacanze degli italiani: dalle più classiche ad interessanti novità. Abbiamo quindi preparato “un menù” davvero completo per tutti i gusti: il Mediterraneo, la Costa Smeralda, le altre magnifiche località del nord e del sud della Sardegna, la Costiera Amalfitana, Capri, Ibiza, Minorca, Mykonos, Santorini, Rodi, Creta e ancora destinazioni più lontane come, ad esempio, New York, Mauritius, Mombasa, Zanzibar e le novità, L’Avana e Nosy Be”.
Accedere alla promozione del 25% di sconto Meridiana è semplice, basta prenotare entro la mezzanotte di mercoledì 10 febbraio 2016 direttamente su meridiana.com, tramite il Call Center della Compagnia o recandosi presso un’agenzia di viaggio partner WTS.
La promozione permette di volare dal 24 febbraio al 30 settembre prossimi su tutto il network di Meridiana, sia nazionale, sia internazionale, approfittando dei nuovi voli in vendita da oggi per la prossima estate.

Gabriele Fontana - AAR.NET - 
La promozione non si applica sulle linee Olbia - Roma e Olbia - Linate, operate in regime di continuità territoriale e sulle tariffe Carnet Nazionale e Sardegna e sui voli in code-share con altri vettori e non operati da Meridiana.
Meridiana si conferma leader da e per la Sardegna con 1,7 milioni di posti offerti nel 2016 e con nuovi collegamenti nazionali e internazionali che sono già in vendita per la stagione estiva. Prima fra tutti la linea Marsiglia - Olbia, che sarà attivata una volta alla settimana dal 4 giugno prossimo e verrà raddoppiata dal 26 luglio. A questa novità, si aggiungono due ulteriori nuovi collegamenti: uno da Brescia a Olbia e uno da Madrid a Olbia, entrambi operati con frequenza bisettimanale durante il picco di stagione. Sono inoltre riconfermate e in molti casi incrementate in termini di posti offerti e frequenze tutte le tratte nazionali verso l’isola grazie ai voli che collegheranno Olbia Costa Smeralda a Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Torino, Venezia e Verona. Olbia è inoltre collegata tutto l’anno con Milano Linate, nel picco di stagione anche con 8 frequenze quotidiane, Roma e Bologna. Per quanto riguarda le linee internazionali, la Compagnia riconferma l’avvio dei voli diretti per Olbia da Londra (LGW), Mosca (DME), Nizza e Parigi (CDG) che quest’anno viene anticipato al 22 aprile. Pertanto nella la primavera estate 2016 Meridiana opererà un totale di 21 rotte da e per il Costa Smeralda, 14 domestiche e 7 internazionali con ben 3 nuovi collegamenti di cui 2 completamente nuovi per lo scalo sardo.

Per quanto riguarda Cagliari, dal prossimo 29 maggio sarà attivo un volo no-stop con Milano Malpensa, e da giugno partiranno anche i collegamenti diretti (d’inverno l’operativo è via Napoli) con Verona e Torino in aggiunta ai voli annuali no-stop per Napoli e Bologna. Da Cagliari è previsto anche la conferma del volo diretto internazionale per l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (tutti i giovedì dal prossimo 2 giugno fino al 30 settembre).

Ennio Varani - AAR.NET - 
Su Napoli, la prima novità di questa estate è il numero di frequenze previsto per il collegamento no-stop fra Napoli e New York, attivo dal 6 aprile al 29 ottobre prossimi con una media di 4 voli settimanali , che, nel picco di stagione, passeranno ad un volo giornaliero.

La Compagnia conferma inoltre i voli internazionali fra Napoli e Londra, Madrid, San Pietroburgo e Mosca. Per quanto riguarda i voli domestici da e per Napoli, il network prevede Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Verona, Cagliari, e Catania. Dal 1° giugno sarà operativo anche il volo giornaliero per Olbia. Dal 2 giugno al 4 settembre dallo scalo partenopeo si raggiungerà Ibiza, addirittura con frequenze giornaliere nel picco di stagione. Dall’ ultima settimana di luglio e per tutto il mese di agosto invece sarà possibile volare direttamente da Capodichino a Palma di Maiorca (tutti i giovedì), a Minorca (martedì, giovedì e venerdì), a Skiathos (lunedì, martedì e mercoledì) Rodi (lunedì e giovedì), Mykonos e Santorini (martedì, mercoledì e giovedì).

Le destinazioni servite da Milano Linate a partire da giugno e che si aggiungono ai voli annuali per Olbia, Catania, Napoli e Monaco di Baviera, sono Ibiza e Mykonos che avranno fino ad una frequenza giornaliera nel picco di stagione, Santorini (fino a due frequenze settimanali, di martedi e domenica) Rodi (tutti i sabati dal 28 maggio al 3 settembre) e Lampedusa (tutti i sabati dal 4 giugno al 24 settembre).

Manuel Estevez R - AAR.NET - 
Da Milano Malpensa grandi sorprese sono previste per tutti coloro che desiderano programmare le proprie vacanze in Sicilia e che hanno a disposizione da giugno collegamenti settimanali verso Trapani, Palermo e Lampedusa. Sempre per quanto riguarda il network nazionale, da giugno a settembre sarà attivo di domenica un collegamento con Lamezia Terme. Ancora da giugno prendono avvio i collegamenti diretti per la Grecia e le meravigliose isole di Santorini e Mykonos (martedì, giovedì e venerdì), Rodi (giovedì e sabato), Creta - Heraklion (domenica). Anche la Spagna sarà accuratamente servita con voli settimanali da Malpensa a Ibiza (domenica), Minorca (martedì, mercoledì e giovedì) e Palma de Maiorca (martedì, venerdì e domenica). Prosegue anche durante l’estate il collegamento con Fuerte Ventura, operato tutti i lunedì.

La Grecia e la Spagna saranno inoltre regolarmente servite per la prossima stagione anche dallo scalo orobico che, da giugno a settembre, vedrà operative le seguenti linee: Bergamo - Ibiza e Minorca, entrambe con una frequenza settimanale la domenica, oltre che Bergamo - Mykons di venerdì, Bergamo - Kos di sabato e Bergamo - Rodi, sempre una volta la settimana.

Anche da Verona la Grecia e la Spagna saranno protagoniste dell’estate di Meridiana. Dagli inizi di giugno a metà settembre infatti la Compagnia ha in programma dal Catullo collegamenti settimanali con ben cinque isole greche: Skiathos, Santorini e Mykonos tutti venerdì, mentre di sabato si volerà a Rodi e a Creta-Heraklion. Inoltre ogni domenica un volo unirà l’aeroporto scaligero a Palma di Maiorca e un secondo collegamento decollerà verso Ibiza, che sarà collegata anche con Venezia, sempre di domenica.

Da Roma il network estivo Meridiana, oltre a prevedere gli storici collegamenti con Olbia, punta altrettanto su Grecia e Spagna, con voli settimanali da giugno a settembre per Santorini (martedì e venerdì), Mykonos (lunedì e venerdì), Rodi (sabato) e per Ibiza e Minorca di domenica. Ad agosto si aggiunge anche il collegamento con Palma di Maiorca, il giovedì.

Restano poi confermati i voli diretti intercontinentali già operati durante l’inverno sia da Roma Fiumicino sia Milano Malpensa per Sharm El Sheikh, Mombasa, Zanzibar e la Repubblica Dominicana (La Romana) e dalla sola Milano Malpensa per Il Cairo, L’Avana, Mauritius, Nosy Be, Dakar, Fortaleza e Natal.

Commenti