VOLOTEA: svelate le immagini del nuovo "HAN VOLO", il primo dei 4 Airbus A319

Volotea, la compagnia aerea che collega tra di loro medie e piccole destinazioni, ha diffuso alcune immagini in anteprima di Han Volo, uno dei 4 Airbus che entreranno a far parte della sua flotta nelle prossime settimane. L’originale nome dell’aeromobile è stato scelto attraverso il contest “Hello my plane is…”, lanciato lo scorso 26 novembre, che ha visto sfidarsi più di 10.000 partecipanti. Tantissimi i nomi proposti (più di 18.000), ma è stato Maxime Leproux di Nantes ad avere la meglio sugli altri, omaggiando uno dei più famosi personaggi della saga di Star Wars.



 E insieme a lui possono festeggiare la vittoria anche il suo concittadino Patrick Mir, che ha vinto con Veni, Vidi, Volo, Mariano Álvarez delle Asturie con Voh-lalá e, infine, Airbus One di Franck Ivaldi (Bordeaux). Basati a Nantes, questi 4 nuovi aeromobili permetteranno a Volotea di aumentare la propria capacità di trasporto del 20%, attraverso una configurazione finale di 150 posti per aereo. Ma non solo: grazie alla possibilità di operare su tratte più lunghe, i nuovi aeromobili permetteranno al vettore di operare in futuro in aeroporti che prima non era possibile raggiungere.

I nuovi aeromobili sono tutti dotati di motori CFM56. Anche per gli ultimi arrivati, Volotea ha previsto una speciale livrea con il tipico motivo a vichy, declinato nei colori della compagnia. Salirà a 23 il numero totale degli aeromobili Volotea, distribuiti nelle 8 basi della compagnia in Europa.

Commenti