MERIDIANA punta su Palermo e annuncia il volo Palermo - New York

Alla presenza di Anthony Barbagallo - Assessore al Turismo della Regione Siciliana, Fabio Giambrone - Presidente Gesap, Giuseppe Mistretta - Amministratore Delegato Gesap, Andrea Andorno, direttore commerciale di Meridiana, è stato annunciato il volo Palermo - New York .
Meridiana punta sull’aeroporto di Palermo aumentando l’offerta dei voli per gli States e dal 7 aprile sino al 27 ottobre sarà attivo il collegamento da Palermo a New York. 

Il vettore italiano con base ad Olbia, dopo aver festeggiato i primi 10 anni dall’avvio del volo diretto Palermo-New York, punta ancora una volta sull’aumento della domanda siciliana in partenza per la Grande Mela dal Falcone Borsellino, unico aeroporto del Sud Italia con una pista che supera i 3000 metri ( 3326 metri largh. 60 metri ); una infrastruttura quindi fra le poche in Italia capace di consentire gli atterraggi dei grandi aeromobili Widebody (classe d/e) senza alcuna penalizzazione del carico.

Gabriele Fontana - AAR.NET - 
Si parte dal Falcone Borsellino alle 08.50 e si atterra a New York alle 13.00 ora locale, mentre dal JFK si decolla alle 15.00 e si arriva a Palermo alle 06.05. Gli aeromobili utilizzati sulla linea diretta fra Palermo e New York sono Boeing 767-300 con 18 posti in Electa, la business class di Meridiana, e 254 in classe economica. ll prezzo di una sola andata, già in vendita sul sito meridiana.com e nelle agenzie di viaggio, parte da 263 euro a persona tutto incluso.

“Il successo del volo diretto da e per New York è nei numeri in crescita di prenotazioni - affermano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo - che si traduce in un interesse sempre maggiore dei viaggiatori americani, attratti dalle bellezze culturali e paesaggistiche del nostro territorio. L’aumento delle frequenze del collegamento con la Grande Mela è la conferma che c’è una forte domanda verso la Sicilia”.

Andrea Andorno, Direttore Commerciale della Compagnia, ha dichiarato: “Meridiana è l’unica compagnia ad offrire un volo diretto fra la Sicilia e New York. Alla luce del successo del 2015, sono infatti circa 19.000 (+25% rispetto al 2014) i passeggeri Meridiana trasportati da e per New York, quest’anno aumenteremo il numero di posti offerti delll’85%. Ci aspettiamo un altro anno ricco di soddisfazioni, anche per il sempre crescente numero di turisti nord americani interessati a visitare una delle regioni più belle d’Italia”.

Infine, sempre con riguardo alla Sicilia, la prossima estate Meridiana collegherà Milano Linate con Lampedusa, che si aggiunge al volo annuale con Catania. Milano Malpensa, infine, a partire da giugno sarà collegata con voli settimanali verso Trapani, Palermo e Lampedusa.

Commenti