RYANAIR: al via il nuovo sistema E.F.B. - Electronic Flight Bag -

Ryanair ha lanciato ufficialmente il nuovo sistema Electronic Flight Bag (EFB) per tutti i piloti estendendola a tutta la sua flotta di Boeing 737-800.
Questo nuovo sistema consentirà ai piloti di  Ryanair di poter usare i moderni  iPad al posto dei tradizionali manuali di volo. 

Come parte del suo programma di miglioramenti “Always Getting Better”, i piloti Ryanair hanno ora accesso all’utilizzo completo in modalità elettronica dell’Onboard Performance Tool (OPT), che include i calcoli sulla performance di decollo, oltre all’accesso istantaneo ai manuali elettronici di volo più aggiornati, che miglioreranno ulteriormente la gestione del tempo e la produttività, riducendo la dipendenza dal cartaceo. 

Queste due applicazioni sono le prime di una gamma di prodotti che Ryanair si prepara a lanciare nei prossimi mesi - tra cui le mappe e i piani di carico elettronici - in seguito all’esame e all’approvazione da parte dell’Irish Aviation Authority. 

Nel corso dei prossimi mesi, Ryanair ha in programma di rimuovere la carta dal cockpit, eliminando 15 kg di manuali da ciascuna cabina di pilotaggio.



Poto Copyright: David Bracci - Aviation Air Routes,net - 





Commenti