Aeroporti di Roma si prepara a supportare Milano EXPO 2015


Aeroporti di Roma, per oltre cinque mesi, accoglierà all’interno del Leonardo da Vinci, la cultura e le origini dei paesi che partecipano ad Expo Milano 2015, tuttavia, all'interno dello scalo aeroportuale, sarà dunque disponibile uno spazio espositivo incentrato sulle tematiche di Expo Milano 2015. 

L'inaugurazione, avvenuta lo scorso 19 novembre 2014, è stata la giusta occasione per presentare anche “Roma verso Expo”, un ricco programma di mostre, conferenze e incontri che Roma Capitale, unitamente a Expo Milano 2015, ha messo in campo per promuovere e dare visibilità, attraverso Roma, agli oltre 140 Stati che hanno aderito alla prossima Esposizione Universale.


Photo Copyright: Santo Cucè  - Aviation Air Routes.net - 

Aeroporti di Roma, partner del progetto, ha infatti messo a disposizione dell’iniziativa un corner dedicato e installato al Terminal 3, dove il 26 novembre verrà allestito il primo stand destinato al Kuwait, con promozioni e materiale divulgativo multilingua. 

Nella location della Terrazza del T3 si alterneranno i Paesi coinvolti che potranno presentare, nella vetrina esclusiva dell’aeroporto di Fiumicino, i loro progetti, la loro immagine, le eccellenze produttive, culturali e turistiche.



Il sistema aeroportuale romano rappresenta la più importante infrastruttura di trasporto dell'intero Paese. Il Leonardo da Vinci ha registrato da inizio 2014 fino a fine ottobre ben 33 milioni di passeggeri, in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Questo importante sviluppo di traffico vede la componente internazionale in crescita, in particolare con il mercato dell’Asia, segmento di lungo raggio a maggiore sviluppo che ha registrato un +6,7%. Anche la stagione invernale conferma il trend positivo con ulteriori sviluppi offerti soprattutto sul lungo raggio (Extra Europa) , in modo particolare verso Medio Oriente e Brasile.


Photo Copyright: Santo Cucè - Aviation Air Routes.net - 

L'obiettivo di ADR è quello di sostenere una costante espansione del mercato aereo e di garantire un servizio allineato ai massimi standard qualitativi internazionali, attraverso la disponibilità di infrastrutture e impianti all’avanguardia, sui quali la società di gestione sta portando avanti un importante piano di sviluppo.

“L’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino – ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona - si prepara ad accogliere e a dare il benvenuto ai Paesi partecipanti a Expo Milano 2015. La manifestazione sarà un’ importante vetrina per lo scalo della Capitale che, grazie agli imponenti lavori di ristrutturazione delle infrastrutture da tempo intrapresi, sarà in grado di sostenere i notevoli picchi di traffico previsti durante l’ evento.

Il Leonardo Da Vinci (ove transitano oltre 38 milioni di passeggeri l’anno, circa il 30% dell'intero mercato nazionale) è il sesto hub e il settimo aeroporto in Europa per volumi di traffico, attualmente al primo posto in termini di crescita rispetto ai competitor continentali”.

       


Photo Copyright: Santo Cucè - Aviation Air Routes.net -

“Aeroporti di Roma– ha proseguito Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato della società di gestione - è costantemente impegnata in un processo di miglioramento dei servizi al passeggero, che ha visto registrare, negli ultimi due anni, dati estremamente positivi. 

L’adesione e la partecipazione dell’aeroporto della Capitale a “Roma verso Expo” intende sottolineare l’importanza dell’evento e ribadire il ruolo del Leonardo da Vinci come principale Hub del Paese e di naturale porta d’ingresso in Italia per i Paesi del Mediterraneo e del Mondo”.

L’inaugurazione, oltre al personale dell’aeroporto, ha coinvolto anche decine di passeggeri che incuriositi hanno partecipato alla cerimonia trascorrendo un pomeriggio all’insegna della cultura.


Photo Copyright: Santo Cucè - Aviation Air Routes.net -


fonte ( comunicato stampa ADR)

Commenti