SAS ed ETIHAD, annunciano il loro accordo di code share

SAS e Etihad Airways inizieranno le operazioni di codeshare per fornire ai clienti opzioni di viaggio migliori tra la Scandinavia e gli Emirati Arabi Uniti. 
L’accordo, che è soggetto ad approvazione normativa, rafforzerà entrambi i vettori, permettendo loro di offrire maggiore connettività da e verso un certo numero di importanti città europee. 
SAS è la 47^ compagnia aerea partner di Etihad Airways a livello globale e la sua 22^ in Europa. 

Per SAS, Etihad è il partner codeshare numero 23 e il terzo con una forte presenza in Medio Oriente. Entrambe le compagnie aeree svilupperanno anche un accordo per i Frequent Flyer, che andrà a beneficio dei membri dei programmi di Etihad Airways, Etihad Guest, e di SAS, EuroBonus.

“Questo accordo di codeshare con SAS aprirà l’accesso a Stoccolma, Oslo e Copenaghen, così come verso un certo numero di importanti città secondarie in tutta la Scandinavia, migliorando notevolmente le opzioni di viaggio e i collegamenti per i viaggiatori aerei, e approfondirà i nostri legami con l’Europa e i vettori europei. Partnership come questa con SAS sono al centro della strategia di Etihad Airways e non vediamo l’ora di mettere il codice SK sui nostri voli da e per Abu Dhabi e accogliere i loro passeggeri a bordo dei nostri aerei”, ha dichiarato  Kevin Knight, Etihad Airways Chief Strategy Officer.

L’accordo vedrà SAS inserire il suo codice SK sui voli Etihad Airways tra Abu Dhabi e Bruxelles, Düsseldorf, Francoforte, Roma, Milano, Zurigo, Ginevra e Londra Heathrow; a sua volta, Etihad Airways posizionerà il suo codice EY sui voli SAS operati da queste destinazioni europee, ad esclusione di Bruxelles, verso gli hub SAS a Copenaghen, Oslo e Stoccolma. 

Il codice EY sarà posto anche sui voli da Copenaghen a Billund e Ålesund: da Oslo a Ålesund, Kristiansand, Trondheim e Stavanger; da Stoccolma a Umeå, Sundsvall, e Östersund.

 “Siamo molto lieti di annunciare questa nuova collaborazione codeshare con Etihad Airways e siamo ansiosi di aumentare il traffico tra la Scandinavia e il Medio Oriente. Il turismo e il commercio tra le nostre regioni sono aumentati nel corso degli anni, e siamo felici di offrire i vantaggi di SAS e Etihad Airways per i nostri viaggiatori. Da sette dei principali aeroporti europei SAS siamo in grado di offrire un prodotto di alta qualità con Etihad Airways da e per Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti”., ha dichiarato Eivind Roald, SAS Executive Vice President e Chief Commercial Officer.

La data di inizio vendita per il codeshare è Lunedi 8 Dicembre 2014 e la prima data di viaggio è Lunedi 19 Gennaio 2015.


Photo Copyright: Lars Baek - Aviation Air Routes.net - 



Photo Copyright: Antonio Cesari - Aviation Air Routes.net - 



Commenti