AIR COTE D'IVOIRE prende in consegna i primi due Q400

Bombardier Commercial Aircraft ha consegnato i primi due turboelica Q400 NextGen ad Air Côte d’Ivoire, la compagnia aerea nazionale della Repubblica della Costa d’Avorio.

I nuovi velivoli sono stati presentati lo scorso 15 novembre nel corso di un evento di inaugurazione nella Repubblica della Costa d’Avorio.


Il contratto di acquisto tra Bombardier e la compagnia basata a Abidjan, che copre due Q400 NextGen più due opzioni, è stato annunciato il 18 dicembre 2013.


Il vettore ha inoltre scelto di aderire, per la sua flotta Q400 NextGen, al programma Smart Parts di Bombardier, che offre costi competitivi e prevedibili su componenti di ricambio e riparazioni, così come qualità superiore e ampia disponibilità di componenti.


Come precedentemente annunciato, sulla base del prezzo di listino, il valore del contratto per i due Q400 NextGen è di circa 69 milioni di dollari US, che dovrebbe aumentare fino a 141 milioni di dollari US se le due opzioni verranno convertite in ordini fermi dalla compagnia.



Photo Copyright: Bombardier

Commenti