Delta Airlines ordina 25 Airbus A350-900 e 25 A330 Neo

Delta Airlines a partire dal 2011, ha dato il via ad un progressivo rinnovamento della flotta selezionando nuovi aeromobili come il Boeing 737-900ER, il Boeing 717 ed Bombardier CRJ900 regional jet continuando poi con l'introduzione di Airbus A321 e A330. 

Questi aerei stanno sostituendo inefficienti aerei di vecchia generazione e di tecnologiaormai obsoleta, generando un miglioramento sostanziale dei costi e maggiore soddisfazione del cliente. 
La compagnia aerea continua inoltre ad investire nel prodotto a bordo e nei servizi a disposizione dei clienti tutta la sua flotta di corto, medio e lungo raggio sia nazionale che internazionale, che comprendono l'installazione di Wi-Fi, Delta Studio, con una libreria di programmazione in streaming gratuitamente, così come più di 1.000 on-demand film, spettacoli televisivi e musica su monitor seatback di grandi dimensioni ed alta definizione, e tanti altri miglioramenti del servizio. 

Dalle ultime dichiarazioni rilasciate dai vertici del vettore, gli ulteriori investimenti economici atti a rinnovare la flotta e migliorare la qualita' dei servizi, Delta Airlines ha scelto l'Airbus A350-900 e A330-900neo per sostituire gli ormai anziani Boeing 747 e 767 a partire rispettivamente dal 2017 e nel 2019.

L'ordine per 25 Airbus A350-900 e 25 Airbus A330-900neo si inserisce cosi' all'interno di un piano di capacità e di spese in conto al capitale di Delta e da continuita' agli intenti della compagnia aerea a fare investimenti redditizi per la sua flotta.


Photo Copyright Airbus

La scelta dell'Airbus A350-900 continua l'ottimizzazione del vettore per la sua rete di collegamenti sul Pacifico, quindi prevalentemente delle rotte a lungo raggio tra gli Stati Uniti e l'Asia, tuttavia, il nuovo aereo generera' un miglioramento del 20% dei costi operativi per posto rispetto al Boeing 747-400 che andrà a sostituire. 

Delta prenderà in consegna l'A350-900 a partire dal secondo trimestre del 2017 e sarà alimento da due motori Rolls Royce Trent XWB a basso consumo.

Il widebody A330-900neo, nuova generazione della famiglia A330 garantira' una maggiore efficienza aerodinamica ed economica e sarà impiegato sulle rotte a medio raggio che riguardano i mercati transatlantici tra la costa occidentale degli Stati Uniti e in Asia. 
Il velivolo entrera' in servizio a partire dal  2019 e fornirà un risparmio sui costi di esercizio del 20% in meno per posto a sedere rispetto al Boeing 767-300ER che andrà a sostituire.


Photo Copyright: Airbus

L'A330neo sara' equipaggiato con motori Rolls Royce Trent 7000, costruiti con una tecnologia simile ai Trent XWB montati invece sugli Airbus A350.

Commenti