TUI Group finalizza ordine per un 787-9

Boeing e TUI Group hanno finalizzato un ordine per un 787-9 Dreamliner, con un’opzione per un ulteriore 787-9. L’ordine ha un valore di 257 milioni di dollari agli attuali prezzi di listino. TUI Group ha anche annunciato che sostituirà due unfilled orders per 787-8 con due 787-9. Il gruppo leisure europeo opererà con una flotta di 13 787-8 da questa estate, e con l’annuncio di oggi aggiunge tre 787-9 alla sua flotta entro i prossimi tre anni.

“Aggiungere il 787-9 al nostro portafoglio ordini consente alle compagnie aeree di TUI Group di continuare a sviluppare il proprio network a lungo raggio, che dà accesso a nuove e interessanti destinazioni leisure per i nostri clienti”, ha dichiarato Henrik Homann, TUI Group Managing Director Aviation. “Il Dreamliner si è dimostrato molto popolare con i nostri passeggeri e vogliamo assicurare che ogni passeggero inizi la vacanza nel miglior modo possibile con un esperienza di volo eccezionale”.

“Questo ordine nuovo e rivisto testimonia il valore che offre la famiglia Dreamliner nel soddisfare gli obiettivi operativi e ambientali di TUI Group, fornendo allo stesso tempo un’esperienza senza rivali a bordo per i passeggeri”, ha dichiarato Todd Nelp, vice president of European Sales, Boeing Commercial Airplanes.

Ci sono sei compagnie aeree del Gruppo TUI che operano 144 aeromobili a medio e lungo raggio, compreso il 787. Le compagnie aeree sono TUIfly, Thomson, TUIfly Nordic, Jetairfly, Corsair e ArkeFly, che servono più di 180 destinazioni in tutto il mondo. Nel corso della sua storia, Boeing ha consegnato più di 165 aerei alle compagnie aeree di TUI Group. TUI Group ha ordinato anche 60 737 MAX.

TUI Group, azienda leader nel settore viaggi sostenibili, collabora con Boeing per ridurre l’impatto ambientale del trasporto aereo commerciale. Oltre alla selezione del 787 Dreamliner e del 737 MAX, TUI Group è partner sul Boeing ecoDemonstrator 757, che sta attualmente testando nuove tecnologie per ridurre le emissioni e la rumorosità.

Commenti