BOEING: prima vendita del sistema P-8 Poseidon Trainer System

Boeing fornirà all’Aeronautica australiana (RAAF) un sistema di addestramento completo per il pattugliatore marittimo P-8A Poseidon, tramite un contratto che include anche la vendita di 4 sistemi di addestramento P-8A per la Marina americana. Questa vendita militare mista, nazionale ed estera, rafforza ulteriormente la crescente partnership tra la Marina americana e la RAAF sul programma P-8.

Il sistema utilizza simulatori per addestrare i piloti e gli equipaggi a utilizzare l’aereo, i sensori, i sistemi di comunicazione e d’arma, senza dover dipendere da costosi voli effettivi.
“Boeing consegnerà una soluzione di addestramento completa e omnicomprensiva per i piloti e gli equipaggi delle missioni dei nostri clienti,” ha commentato Tom Shadrach, Boeing P-8 program manager del Training Systems and Government Services team. “Il sistema li preparerà a usare le capacità anti-guerra di superficie e anti-sottomarino più avanzate per ogni missione, in qualunque momento.”

Boeing attualmente fornisce dispositivi di addestramento per gli equipaggi, classi elettroniche e materiali didattici alla Marina nel suo Integrated Training Center (ITC) di 165.000 sq ft nella Base Navale di Jacksonville, il cui obiettivo è di trasferire la maggior parte della formazione all’ITC.

A febbraio 2014 il governo australiano ha approvato l’acquisizione di otto P-8A e delle infrastrutture di supporto, che comprendono la formazione e gli equipaggiamenti iniziali di riserva e supporto. Le consegne degli aerei sono previste a partire dal 2017, invece il sistema di addestramento per il P-8A verrà consegnato all’Australia nel 2018.

Boeing Defense, Space & Security (BDS) è una divisione di The Boeing Company. È una delle più grandi imprese nel mondo nei settori difesa, spazio e sicurezza, specializzata in soluzioni innovative per i suoi clienti, nonché il più grande costruttore di aerei militari nel mondo. Con sede a St. Louis, Boeing Defense, Space & Security fattura $31 miliardi annui e ha 53.000 dipendenti.

Commenti