EMITTERS SKY CARGO annuncia il collegamento verso Columbus

Emirates SkyCargo, la divisione merci di Emirates, ha annunciato che Columbus, la capitale dello Stato dell’Ohio, entrerà a far parte del suo network con il lancio di un servizio settimanale verso il Rickenbacker International Airport, dal 27 Maggio 2015.

Bill Mallinson - AAR.net- 
Il nuovo servizio merci verso la 15esima città più grande d’America, sarà la 48esima destinazione di Emirates SkyCargo nel suo network mondiale, e la sesta negli USA. L’annuncio è stato fatto in occasione della settima edizione dell’ Air Cargo Europe Exhibition and Conference, che ha avuto luogo a Monaco di Baviera, in Germania, dove Emirates SkyCargo ha mostrato i suoi prodotti e servizi.

Il collegamento sarà effettuato con un Boeing 777 Freighter, che ha la capacità di trasportare oltre le 100 tonnellate di merci e, grazie alla porta posizionata sul main deck che è una delle più ampie, può sollevare carichi fuori misura e portare partite più consistenti.
“I nostri aerei merci hanno un ruolo importante nella nostra strategia, e con l’aggiunta di Columbus alla nostra rete cargo saremo in grado di collegare le aziende situate nel Nord Ovest degli States con il resto della nostra rete globale attraverso il nostro hub di Dubai, migliorando così la connettività delle merci, offrendo alle aziende americane nuove opportunità di raggiungere nuovi mercati. Columbus serve anche come un punto di alternativa ideale a Chicago dove le spedizioni provenienti o destinate al mid-west possono essere trasportate in modo più efficiente “, ha detto Nabil Sultan, Emirates Divisional Senior Vice President, Cargo.

“Questo nuovo servizio e la partnership con Emirates non sarebbero stati possibili senza la visione comune e gli sforzi instancabili dei nostri partner commerciali in tutta la Regione di Columbus”, ha detto Elaine Roberts, Presidente e CEO della Airport Authority Columbus Regional. “Abbiamo lavorato insieme per posizionare Rickenbacker come gateway cargo mondiale per tutte le merci. Quando il servizio di Emirates SkyCargo da Dubai sarà collegato con i servizi di importazione ed esportazione esistenti attraverso l’Asia e l’Europa, Rickenbacker fornirà soluzioni di business globale in un modo mai visto prima”.

“Questo nuovo servizio estende la portata dell’Ohio in un mercato strategico e fornisce ancora un altro asset globale che rende più facile e più redditizio fare affari all’interno della Regione di Columbus”, ha aggiunto Kenny McDonald, CEO di Columbus 2020.

I prodotti che saranno portati da e verso Columbus e le zone circostanti includono capi di alta moda, prodotti farmaceutici, ricambi auto, elettronica e macchinari. Il volo partirà il Mercoledì ogni settimana e farà tappa a Copenhagen durante la rotta per Columbus, e a Chicago e Copenaghen sul volo di ritorno a Dubai.

Commenti