CHINA EASTERN AIRLINES annuncia il nuovo collegamento charter Roma-Ningbo (Cina)

China Eastern Airlines e Aeroporti di Roma, Società di gestione dell'Aeroporto di Roma Fiumicino, sono fieri di annunciare un nuovo collegamento diretto fra la Cina e Roma FCO. Il vettore con base a Shanghai avvierà voli a lungo raggio dalla città portuale di Ningbo, nell'est della Cina. E' una città di 10 milioni di abitanti nel nord-est della provincia dello Zhejiang, a circa 200 km a sud di Shanghai. 

Andrea Buzzacchi - AAR.net - 
Questi voli rappresentano il primo servizio diretto da Ningbo all'Europa e cominceranno con voli charter per Roma Fiumicino a partire da oggi, 28 maggio 2015. Se la richiesta sarà adeguata, in futuro la tratta potrà essere trasformata in servizio di linea. 

Un rappresentante della China Eastern Airlines a Roma ha affermato: “Siamo orgogliosi di lanciare un servizio charter da una nuova città cinese verso Roma; la capitale d'Italia è una porta d'accesso naturale al paese, e noi operiamo già con successo un volo giornaliero da Shanghai. 

Per migliorare ulteriormente il servizio per i nostri passeggeri, abbiamo di recente cominciato a offrire un servizio di autisti gratuito (da/per il centro città) per tutti i passeggeri della business class. Inoltre, nel corso della prossima estate l'Italia ospita Expo 2015, e stiamo registrando una forte quantità di richieste dai tour operator cinesi per tale evento". 

Un rappresentante dell'Aeroporto di Roma Fiumicino ha dichiarato: "Ringraziamo la China Eastern Airlines per aver valutato ancora una volta in modo positivo il nostro aeroporto per il lancio del nuovo collegamento. 
Speriamo sinceramente che questi charter dalla Cina diventino presto voli regolari, per migliorare su base annua il collegamento per Ningbo, le cui uniche destinazioni dirette internazionali sono Tailandia, Corea del Sud, Vietnam e Giappone".

Commenti