QATAR AIRWAYS, vola verso Monaco con il nuovo A380

Qatar Airways, cliente di lancio globale dell’A350 XWB, ha annunciato l’espansione dei servizi con il nuovo velivolo in Germania, schierandolo sulla rotta Doha-Monaco di Baviera. 

John Smitherman
Dal 1° Ottobre 2015 la compagnia aerea con sede a Doha lancerà l’A350 XWB a Monaco, insieme al suo attuale servizio con Boeing 787 Dreamliner, su uno dei due voli giornalieri per Monaco. A partire dal 1° novembre 2015, anche il secondo volo quotidiano verso Monaco sarà operato con A350 XWB, rafforzando ulteriormente la posizione della compagnia aerea in Germania. Qatar Airways ha introdotto il primo e il secondo volo commerciale dell’ A350 XWB sul mercato tedesco, con i voli a Francoforte nel mese di gennaio e marzo di quest’anno. La compagnia aerea ha inoltre recentemente lanciato il suo terzo A350 verso Singapore e aggiungerà il suo quarto e quinto aeromobile su tutti e tre i voli giornalieri per Singapore, tutti operati con l’A350 XWB da metà agosto 2015.
“L’introduzione del velivolo A350 XWB sulla rotta Doha-Monaco di Baviera, che è importante e strategica per Qatar Airways, ridefinisce l’esperienza di volo per i nostri passeggeri basati a Monaco di Baviera che si recano a Doha e poi verso destinazioni chiave in Medio Oriente, subcontinente indiano, Africa, Asia Pacifico e Americhe”, ha detto il CEO di Qatar Airways, Sua Eccellenza il signor Akbar Al Baker.
“Qatar Airways è lieta di essere la prima compagnia aerea in Germania a fornire questa offerta unica, volare esclusivamente con l’A350 XWB verso due città chiave, ribadendo l’impegno costante della compagnia sul mercato”.

Commenti