SMARTLYNX aumenta le attività di noleggio




SmartLynx Airlines ha trovato terreno fertile nell’industria aerea europea volando con i suoi aerei per conto di altre compagnie aeree in cerca di capacità ed equipaggi aggiuntivi. La percentuale di voli effettuata per altre compagnie aeree è cresciuta in questo ultimo periodo, fino al 75% del totale dei voli.

Di conseguenza, il vettore prevede di aumentare la sua flotta portandola così da 44 velivoli a 60 entro la fine dell’estate.

SmartLynx Airlines fornisce servizi di assicurazione-manutenzione-equipaggio-aeromobili per aiutare diverse compagnie aeree europee ad affrontare una crisi di risorse causate dall’aumento del numero di passeggeri, dalla mancanza di pezzi di ricambio e dalla mancanza di manodopera. La compagnia attualmente gestisce una flotta di 444 aerei, che dovrebbe aumentare di 60 entro la fine dell’estate, rendendo SmartLynx Airlines l’operatore della più grande flotta di aerei dei paesi baltici.

Nella maggior parte dei casi, l’assicurazione per la manutenzione dell’equipaggio dell’aeromobile è una soluzione a breve o medio termine in modo che le aeree possano garantire il numero necessario di voli durante l’alta stagione. Anche le compagnie aeree che accompagnano di flotte di grandi dimensioni impiegano questo servizio quando un aeromobile ha problemi tecnici ed è necessaria una soluzione rapida, che si anche a un servizio eccellente. 

SmartLynx Airlines è attualmente uno dei maggiori operatori ACMI in Europa con una quota di mercato del 30% e il più grande in Gran Bretagna (69%). L’espansione nel mercato britannico è dovuto al fatto che, sulla scia della Brexit, poiché gli equipaggi degli aerei registrati nel Regno Unito devono avere compagnie un visto britannico, motivo per cui le compagnie aeree preferiscono aerei con equipaggio.

Commenti