DELTA AIR LINES sceglie il Boeing 737-Max-10


DELTA AIR LINES crede nel Boeing 737 Max-10 e ordina 100 velivoli più 30 in opzione, le cui consegne avranno inizio dal 2025.
L’ordine e’ il primo annunciato da un costruttore al FIA2022 di Farnborough nel Regno Unito , il salone aeronautico che ha riaperto oggi i battenti dopo quattro anni.

I layout a 182 posti scelto dal vettore statunitense prevede 20 passeggeri in First Class, 39 in Delta Comfort plus e 129 in main cabin.

In una dichiarazione rilasciata alla stampa Ed Bastian – CEO Delta Air Lines ha detto che “il Boeing 737-10 sara’ un importante arrivo per la flotta della Delta Air Lines per costruire un futuro dei viaggi aerei in maniera piu’ sostenibile con una migliore esperienza di viaggio per il cliente, unita a consumi piu’ bassi, prestazioni migliori e prestazioni da best-in-class. Questi aerei permetteranno costi di esercizio piu’ bassi e miglior flessibilità nella rete e l’accordo mostra ancor di piu’ la nostra prudenza nel nostro approccio all’uso dei capitali per gli investimenti".

Gli aerei permetteranno risparmi tra il 20 e il 30% per emissioni di CO2 , minor rumore e consumi e sarà impiegato nel 99% delle rotte dove attualmente sono impiegati aerei a singolo corridoio.

Il commento di Stan Deal – Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes dice ”Noi siamo orgogliosi che Delta Air Lines rinnovi la sua flotta a singolo corridoio con Il B737MAX, la famiglia di aerei piu’ efficiente per consumi sul mercato. Costruiti nel nostro stabilimento nello stato di Washington con il supporto di fornitori principali americani il B737-10 permettera’ a Delta Air Lines con le migliori condizioni economiche trasportando piu’ passeggeri sulle sue rotte a corto e medio raggio".

Commenti