LUXAIR, una livrea "special colors" per festeggiare i 60 anni di attività



Con l’avvicinarsi del 60° anniversario del primo volo Luxair, effettuato il 31 marzo 1962 per Parigi Le-Bourget, la compagnia aerea ha lanciato un appello agli artisti del Lussemburgo e della Grande Regione per immaginare la sua prossima livrea "special colors" da applicare ad un velivolo.

Nell’aprile 2022, una preselezione stabilita dai membri dello staff Luxair, ha permesso di selezionare undici progetti, poi a maggio il vincitore, Marco Weiten , è stato eletto da una giuria professionale di artisti ed esperti d’arte oltre che da la direzione di Luxair.

Il Boeing 737-800 codificato LX-LGV, è stato decorato  dall'artista Marco Weiten il cui stile simboleggia la rinascita e il promettente futuro di Luxair : "Rinascimento, futuro, tradizione…" tante illustrazioni raccontano la storia di Luxair’ nella sua nuova livrea speciale. 

Questo mix di colori rappresenta l’indiscusso simbolo lussemburghese "Roude Léiw" che risorge dalle sue ceneri come una fenice, per celebrare i 60 anni di Luxair.

“60 anni di Luxair, volo, storia, potenza, energia e abilità, serenità e voglia di dare il meglio. Festeggiamo insieme 60 anni con questo design vivace. I colori di Luxair attraversano simbolicamente i diversi decenni e si uniscono in un forte simbolo lussemburghese, il leone rosso. Rappresenta una tradizione lussemburghese, ma qui risorge dalle sue ceneri come una fenice e in essa convergono tutti i colori, l’alba di un futuro fantastico. Tutti insieme siamo un segno positivo di rispetto, competenza, insegnamento e pratica. A 60 anni Luxair sta appena iniziando a volare… il futuro è adesso.”
, Marco Weiten.

Commenti