JETSMART riceve il suo primo Airbus A321 neo



JetSMART, il vettore low-cost sudamericano operante in Cile, Argentina e Perù, ha preso in consegna il suo primo Airbus A321neo, noleggiato da Aviation Capital Group. L’aeromobile a corridoio singolo a basso consumo di carburante sarà fondamentale per ridurre l’impronta ambientale della compagnia aerea.

L’A321neo di JetSMART è alimentato da motori Pratt & Whitney GTF™ e può ospitare fino a 240 passeggeri nella pluripremiata cabina Airspace di Airbus, che offre display di illuminazione unici, più spazio personale e un design elegante per migliorare l’esperienza dei passeggeri.

L’A321neo incorpora motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme offrono oltre il 20% di risparmio di carburante e CO2, oltre a una riduzione del rumore del 50%. Ad oggi l’A321neo ha catturato più di 8.100 ordini ricevuti da oltre 130 clienti.

In America Latina e nei Caraibi, Airbus ha venduto oltre 1.100 aeromobili e ha un arretrato di oltre 500, con oltre 700 operativi in ​​tutta la regione, che rappresentano quasi il 60% della quota di mercato della flotta in servizio. Dal 1994, Airbus si è assicurata circa il 70% degli ordini netti nella regione.

Commenti