AIRBUS presenta il nuovo “Sustainable Aviation Engagement Programme”

Airbus ha lanciato il “Sustainable Aviation Engagement Programme”, un programma di partnership a lungo termine istituito per aiutare le compagnie aeree a ridurre il loro impatto ambientale attraverso un’offerta su misura di servizi e competenze. 

Sulla base di quattro aree di lavoro, aircraft technology, aircraft operations, Air Traffic Management - ATM, sustainable aviation fuels, il nuovo programma consente alle compagnie aeree di ridurre al minimo il loro impatto ambientale, sfruttando  il potenziale degli aerei di ultima generazione Airbus, che permettono di ridurre i consumi e la rumorosità durante le operazioni.  Airbus si farà cura altresì, di seguire da vicino ogni compagnia per tutta la realizzazione del programma.

Il Sustainable Aviation Engagement Programme è attualmente in una fase di sviluppo di progetti pilota, durante il quale Airbus lavorerà a stretto contatto con Cathay Pacific, British Airways e KLM. Il feedback di questi tre progetti pilota verrà preso in considerazione prima che il programma sia esteso agli operatori di tutto il mondo, a partire dal 2016.

Commenti