VOLOTEA festeggia a Napoli i 5.000.000 di passeggeri trasportati

Si chiama Gianluca Napoli, trenta quattrenne di Salerno impiegato presso il Port Village Marina d’Arechi il 5.000.000 fortunato passeggero di Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni. E per celebrare il grande traguardo raggiunto, Volotea ha deciso di omaggiare Gianluca con un premio davvero irresistibile: la possibilità di volare gratuitamente, per un intero anno, in tutto il network di destinazioni raggiungibili con il vettore da Napoli. Gianluca, passeggero del volo Napoli – Genova V7 1732, è stato festeggiato oggi, giovedì 7 maggio presso l’aeroporto di Napoli, alla presenza di Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, e Armando Brunini, amministratore delegato Gesac Spa.

Federico Marchesi - AAR.net - 
“Tra Volotea e l’aeroporto di Napoli c’è una sintonia perfetta e siamo davvero contenti che i festeggiamenti del 5 milionesimo passeggero siano capitati proprio presso lo scalo partenopeo – ha affermato Muñoz –Dall’avvio delle nostre attività a Napoli, abbiamo costruito con il management dell’aeroporto una solida partnership, che ha visto crescere volo dopo volo il numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo”.

Davvero incoraggianti i numeri totalizzati dal vettore a Napoli. “Dal nostro primo volo – continua Muñoz – sono stati quasi 180.000 i passeggeri che hanno scelto di atterrare o decollare con noi presso lo scalo. Un risultato che premia la nostra strategia di puntare su collegamenti tra centri di medie e piccole dimensioni”. E se da un lato il vettore guarda con soddisfazione al passato, dall’altro dimostra grande fiducia nel futuro: per i prossimi mesi, infatti, Volotea ha deciso di puntare nuovamente sul potenziale turistico di Napoli, incrementando del 38% l’offerta disponibile con più di 2.000 voli, pari a 257.250 biglietti (vs 2014).

Da Napoli è, infatti, possibile decollare verso 9 destinazioni, 6 all’estero e 3 in Italia: alle rotte operate dal vettore verso Santorini, Mykonos, e Skiathos (disponibili rispettivamente dal 30 maggio, dal 4 e dal 30 giugno) si aggiungerà molto presto un nuovo collegamento verso Creta (il cui volo inaugurale è previsto per il 30 giugno). E se da qualche settimana è già possibile decollare verso Bordeaux, è previsto per il 29 maggio il ripristino della tratta verso Nantes. Infine resta fortissima l’offerta Volotea sulle tratte nazionali: alle rotte verso Palermo e Genova si aggiungerà presto anche il volo per Olbia (dal 29 maggio).

“Non ci aspettavamo di raggiungere un traguardo così importante in poco più di 3 anni di attività – continua Muñoz - A nome di Volotea voglio esprimere i miei più vivi ringraziamenti a coloro che ci hanno dato fiducia, aiutandoci nel nostro percorso di crescita. Un grazie particolare a Gesac, partner attento e affidabile, e naturalmente ai 5 milioni di passeggeri che hanno scelto la nostra flotta di Boeing 717 per i loro spostamenti”.

Raggiungere un obiettivo così importante premia la strategia del vettore di offrire rotte verso destinazioni di media e piccola grandezza, solitamente poco servite da altri vettori, mantenendo tariffe concorrenziali. 
Ma le novità firmate Volotea non sono certo finite qui. “Siamo davvero entusiasti dei risultati raggiunti in Italia, dove il 93% dei passeggeri che ha volato con noi si dichiara estremamente soddisfatto dell’esperienza di volo e ci consiglierebbe ad amici e parenti” – continua Muñoz –. E non va dimenticato che il vettore ha totalizzato un tasso di puntualità dell’87,4% a livello nazionale. Ciò significa che su 10 voli programmati, quasi 9 sono partiti o atterrati in orario”. Infine, chi imbarca in stiva la propria valigia con Volotea può volare tranquillo: il rischio di perdita è davvero bassissimo: solo 0,4 bagagli smarriti ogni 1.000 passeggeri.

Amando Brunini Amministratore Delegato Gesac Spa – società di gestione dello scalo di Napoli – ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti che la compagnia abbia raggiunto un traguardo così importante a livello europeo proprio a Napoli. Ciò non fa che confermare ulteriormente il trend in crescita del traffico passeggeri dal nostro scalo. Volotea, che ha iniziato ad operare solo 3 anni fa da Napoli, è stata la prima compagnia ad attivare collegamenti di linea diretti per le isole greche di Mykonos Santorini e Skyathos a cui si aggiunge, per i prossimi mesi estivi, anche il nuovo collegamento con Creta. Non vanno poi dimenticati i voli da e per Bordeaux e Nantes, che hanno incentivato fortemente il traffico incoming dalla Francia. Un grazie particolare oggi va alla compagnia che ha investito progressivamente puntando sul nostro aeroporto”.

Commenti