VUELING: Maiorca e Minorca sono le due nuove rotte collegate da Genova per la "SUMMER 2015"

A meno di un anno dall’apertura della base operativa di Vueling a Genova, la compagnia aerea ha confermato oggi in una conferenza stampa , il proprio impegno sull’aeroporto Cristoforo Colombo.
Vueling annuncia per il periodo estivo 2015 due nuove rotte, in vendita dall’11 febbraio, verso importanti mete turistiche tra le più richieste durante l’estate: Maiorca e Minorca. 

Photo Copyright: Federico Marchesi - AAR.net - 
Il capoluogo ligure sarà così collegata con l’arcipelago delle Baleari due volte alla settimana durante i mesi di luglio e agosto grazie ai voli verso due delle sue isole principali. A Maiorca si volerà il sabato, a partire dal 20 giugno; mentre il collegamento a Minorca sarà effettuato la domenica a partire dal 21 giugno.

Le nuove rotte verso le Baleari si aggiungeranno al collegamento diretto per Roma Fiumicino che, pensato soprattutto per chi viaggia per lavoro, connette la città della Lanterna con la capitale fino a tre volte al giorno. Un collegamento che, a sua volta, permette ai passeggeri che volano da Genova di raggiungere 51 destinazioni in Europa e in Italia grazie all’esclusivo servizio della compagnia dei voli in connessione, che permettono di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e ritirare comodamente i bagagli all’arrivo. 

Il servizio dei voli in connessione è disponibile anche attraverso l’aeroporto di Barcellona el Prat, con il quale dal 2011 esiste un collegamento diretto da Genova che, quest’anno, arriverà a quattro frequenze alla settimana durante il mese di agosto; consentirà inoltre di raggiungere facilmente altre 53 destinazioni in connessione via Barcellona. Vueling ha inoltre annunciato voli speciali per Parigi Orly il 3 e il 6 aprile per chi desidera godersi la capitale francese nel periodo pasquale.

Grazie al lancio di queste due nuove rotte per la prossima estate, la compagnia diventerà la seconda linea aerea dell’aeroporto in quanto a numero di posti offerti. Tutti i voli saranno effettuati con aerei Airbus A320 (180 posti).

“Siamo contenti di poter mettere a disposizione dei genovesi questa attraente offerta di mete per la prossima stagione estiva”, afferma Massimo di Perna, Regional Manager per l’Italia, Malta e Svizzera di Vueling. “Continuiamo ad essere fedeli al nostro impegno all’aeroporto di Genova con l’obiettivo di diventare la compagnia di riferimento offrendo, per di più, servizi esclusivi come la possibilità di volare in connessione attraverso i nostri Hubs principali di Roma e Barcellona e di viaggiare in tutta comodità grazie alla nostra classe business”.

“L’annuncio dei nuovi collegamenti da parte di Vueling ci riempie di soddisfazione. Oltre all’aumento di voli diretti, infatti, l’annuncio di oggi conferma la volontà della Compagnia di investire su Genova dopo la recente novità dei collegamenti giornalieri con Roma e l’avvio dell’ormai consolidato volo diretto con Barcellona”, afferma Marco Arato, Presidente di Aeroporto di Genova Spa. 

“Le nuove proposte di Vueling per Maiorca e Minorca rappresentano una novità importante per il nostro scalo sul fronte dell’outgoing turistico, così come il volo per Parigi Orly, supporteremo le iniziative che saranno avviate per farle conoscere a un bacino di utenza sempre più ampio, che sia capace di attrarre al Colombo viaggiatori anche da fuori regione. I collegamenti con Barcellona e Roma rappresentano un servizio importante anche per i viaggiatori business, grazie all’ottima qualità del servizio offerto dalla Compagnia e alla possibilità di sfruttare il network Vueling sui due hub, con la possibilità di raggiungere decine di destinazioni in tutta Europa. Allo stesso tempo, pensiamo che questi collegamenti abbiano grandi potenzialità sul fronte del turismo incoming, con importanti ricadute sul nostro territorio”, conclude Arato.

Commenti