EUROWINGS: Vienna prima base operativa del vettore al di fuori della Germania

La nuova Eurowings avrà la sua prima base fuori della Germania a Vienna. A seguito di una stretta consultazione con Austrian Airlines e su richiesta del vettore, due aerei Airbus A320 stazioneranno a vienna dall’autunno 2015, offrendo voli point-to-point sulle rotte europee. 

Gli aerei voleranno con i colori della nuova Eurowings. Si prevede che gli aeromobili opereranno con equipaggi provenienti dall’Austria. Questa partnership è possibile grazie al nuovo contratto collettivo di Austrian, firmato nel dicembre 2014, che offre prospettive aggiuntive per i 900 piloti e 2.300 assistenti di volo. L’accordo significa anche che i dipendenti danno un contributo importante per la futura redditività e competitività di Austrian Airlines.
“Sono lieto che Vienna sarà la prima base della nuova Eurowings al di fuori della Germania. Ciò significa che saremo in grado di rafforzare ulteriormente la base dopo la fase di ristrutturazione, e nuovi voli per viaggiatori leisure e clienti attenti al prezzo completeranno perfettamente il nostro range esistente”, dice Jaan Albrecht, CEO di Austrian Airlines. “Con la nuova Eurowings, aumenta la nostra offensiva da Vienna verso la nostra concorrenza low-cost”, aggiunge Oliver Wagner, manager of the Wings project at Lufthansa and Managing Director of Germanwings.

Con il nuovo marchio Eurowings, il Gruppo Lufthansa sta entrando in nuovi mercati nel settore dei viaggi leisure price sensitive, salvaguardando così la sua posizione di leader nei propri mercati domestici di Germania, Austria, Svizzera e Belgio. Entro la fine del 2015, Eurowings e Germanwings insieme ad altre compagnie aeree europee saranno unite su una piattaforma comune e dovrebbero acquisire nuovi clienti, offrendo servizi a basso costo a breve e lungo raggio, fornendo qualità a prezzi bassi. Il primo Airbus A320 nella nuova livrea Eurowings è decollato il 1° febbraio 2015 per il suo primo volo da Amburgo a Praga, con 162 passeggeri a bordo. Nuovi velivoli con la nuova livrea seguiranno nelle prossime settimane.

Commenti