Vueling, annuncia la rotta Bari - Parigi Orly, attiva per la "Summer 2015"

Vueling annuncia l’apertura della seconda rotta internazionale Bari - Parigi Orly per la prossima "summer 2015".  Già testata dai passeggeri Vueling in occasione dello scorso Natale, la nuova rotta sarà operata dal 20 giugno al 9 settembre, con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato, a bordo di un Airbus A320 da 180 posti. 
La nuova tratta si inserisce nel piano di promozione tra le grandi rotte internazionali che Vueling ha pensato di attivare per l’intera regione a partire dalla prossima stagione estiva.

Photo Copyright: Pier Francesco Baglivo - AAR.net - 
Oltre alla confermata Bari - Firenze, inaugurata un anno fa proprio da Vueling, che garantirà ai passeggeri 4 voli a settimana, dal 27 marzo torna per il terzo anno consecutivo il collegamento diretto da Bari per Barcellona, con 2 voli a settimana che diventeranno 4 nel mese di agosto, e la possibilità così di avere accesso alle 140 destinazioni in connessione via Barcellona. Questo grazie al servizio “Vueling-to-Vueling”, che permette ai passeggeri di viaggiare con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione.

Novità in arrivo anche per Brindisi, che a sua volta per la prossima stagione avrà un collegamento diretto con Barcellona. La rotta Brindisi - Barcellona sarà operata già in occasione del fine settimana di Pasqua, con voli il 2 e il 5 aprile, e poi regolarmente a partire dal 28 maggio, con 2 voli settimanali che diventeranno 3 nel mese di agosto.

“Vueling è felice di annunciare oggi l’apertura del nuovo volo da Bari per Parigi per la prossima stagione estiva”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager Italy, Malta & Switzerland. “Questa nuova rotta oltre a quella per Barcellona, che sarà aperta anche da Brindisi, sono orientate verso una visione internazionale dei collegamenti diretti da e per Puglia e sempre con il nostro obiettivo di continuare ad offrire servizi esclusivi come la possibilità di volare in connessione via Barcellona verso altre 140 destinazioni”.

“Accogliamo con soddisfazione l’annuncio dei nuovi voli per Parigi Orly da Bari e per Barcellona da Brindisi”, ha dichiarato Giuseppe Acierno Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia. “Al di là del semplice aspetto commerciale, va sottolineato come i nuovi collegamenti siano un’iniezione di fiducia rispetto ad un contesto, quello del network internazionale della nostra rete aeroportuale, che è un tassello fondamentale della significativa ripresa del traffico che ha segnato l’andamento dello scorso anno e che trova una decisa conferma anche in avvio del 2015. Il processo di destagionalizzazione dell’offerta turistica della regione crea ulteriori margini di crescita del traffico, motivo per il quale Aeroporti di Puglia continuerà a operare con crescente impegno nella propria azione di sviluppo e consolidamento dei collegamenti internazionali”

Commenti