AIR ASTANA ha inaugurato un nuovo collegamento trisettimanale da Astana a Parigi.

Air Astana, la compagnia di bandiera Kazaka, vincitrice del premio Skytrax, ha inaugurato un nuovo collegamento trisettimanale da Astana a Parigi. La rotta è operata con un Boeing 757 configurato con 16 sedili di business class e 150 di economy; il tempo totale di volo è di 7 ore e 5 minuti. 

Alessio Meneghetti - AAR.net- 
I passeggeri che effettuano la rotta da e per Parigi, così come quelli da e per Francoforte e Londra, potranno anche scegliere l’innovativa esperienza della nuova Economy Sleeper Class, che, grazie all’utilizzo di tre sedili di economy, consente di riposare completamente sdraiati. I passeggeri di Economy Sleeper Class, con sistemazione in una cabina separata, potranno, inoltre, usufruire di un kit per la notte ( cuscino, materassino e trapunta) , e di benefits addizionali quali: Priority Check-in, 30kg franchigia bagaglio, accesso alla Business Class Lounge, Priority boarding, Fast Track e Business Class Amenity Kit.

“Il nuovo servizio su Parigi è un grande passo nell’espansione del network europeo di Air Astana ed è il simbolo del forte legame economico, diplomatico, culturale e turistico esistente tra la Francia e il Kazakhstan”, ha detto Peter Foster, Presidente di Air Astana.

Air Astana opera dal 15 Maggio 2002. Il suo network attuale comprende 60 rotte internzionali e domestiche dai tre hubs: Astana, Almaty e Atyrau. La flotta è costituita da 30 aeromobili: Boeing 767-300ER, Boeing 757-200, Airbus A320 Family e Embraer 190. Air Astana ha costantemente passato a pieni voti il IATA International Safety Audit (IOSA) e il suo EASA part 145 è certificato Nel Febbraio 2015, Air Astana ha recevuto il prestigioso Air Transport World Market Leader Award.

Commenti