VUELING prende in consegna il primo Airbus A320 allestito con "Space Flex Concept"

Vueling, la compagnia aerea spagnola low-cost di International Airlines Group (IAG), ha preso in consegna il primo A320 con la nuova configurazione della cabina. 
Grazie ad un uso efficiente della cabina e con la selezione di sedili di ultima generazione, Vueling offrirà maggiore comfort e più spazio per i passeggeri, con l’aggiunta di sei sedili supplementari. La nuova cabina Vueling è dotata dell’ innovativo modulo Airbus Space-Flex, che permette un uso più efficiente del volume nella parte posteriore della cabina. Vueling è il primo cliente che beneficia dei nuovi exit limits, che in combinazione con il modulo Airbus Space-Flex permettono di aumentare la capienza dell’ A320 da 180 a 186 posti, pur mantenendo il livello di comfort elevato del sedile da 18″ (45,72 cm) di larghezza.
Questa innovativa soluzione Airbus non solo fornisce spazio per più posti, ma dispone anche di un lavatory con pieno accesso a persone con mobilità ridotta. La configurazione del lavatory PRM-friendly è facilitata attraverso un semplice processo che consiste nella conversione di due lavatories Space-Flex in un lavatory Space-Flex PRM.
L’ A320ceo, equipaggiato con motori IAE e Sharklets, è parte dei 62 velivoli A320 Family (30 A320ceo e 32 A320neo) ordinati nel mese di agosto 2013. Oggi la compagnia opera una flotta all-Airbus con più di 90 aerei A320 Family, in rotte domestiche e verso l’Europa, il Nord Africa e il Medio Oriente.

Commenti