ETIHAD CARGO, premiata come "CARGO AIRLINE OF THE YEAR"

Etihad Cargo, la divisione cargo di Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, è stata insignita del titolo di ‘Cargo Airline of the Year’ da parte della più importante rivista del settore, Air Transport News (ATN), durante la prestigiosa cerimonia di gala tenutasi a Ginevra il 21 marzo 2015. Il premio, che è stato assegnato sulla base dei voti espressi da tutta l’industria insieme al verdetto di una giuria di esperti internazionali, riconosce l’impegno di Etihad Cargo nello sviluppo del mercato globale del trasporto merci attraverso l’apertura di nuove rotte, l’introduzione di prodotti innovativi e la sua stimata relazione con la comunità internazionale delle spedizioni.
David Bracci - AAR.net - 
Kevin Knight, Chief Strategy e Planning Officer di Etihad Airways, ha commentato: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento per il nostro impegno nella collaborazione con i nostri partner del settore, che ci permette di assicurare ai nostri clienti un accesso maggiore alle nuove rotte e ai nuovi servizi che rafforzano il flusso reciproco del commercio e degli scambi tra mercati chiave ed emergenti nel nostro network globale.”

Nel 2014 Etihad Cargo ha esteso la sua portata fornendo ai clienti capacità di stiva in 10 nuovi collegamenti lanciati durante l’anno all’interno del suo network globale di trasporto passeggeri.Durante il 2015 è previsto un ulteriore ampliamento con l’introduzione di otto nuove rotte passeggeri portando a 111 il numero totale di destinazioni, passeggeri e cargo, servite direttamente dall’hub di Abu Dhabi.

Ulteriore capacità di stiva è inoltre disponibile sui voli passeggeri dei suoi partner che hanno ampliato i loro network dall’Europa. Tra questi, i nuovi servizi operati da airberlin da Berlino e da Stoccarda verso l’hub di Etihad Cargo ad Abu Dhabi e il nuovo servizio di NIKI per Vienna.
Sono inclusi inoltre i servizi passeggeri del suo equity partner Alitalia, ultimo aggiunto, da Milano e da Venezia verso Abu Dhabi.
Con una flotta di 10 aerei, Etihad Cargo offre ai clienti una vasta possibilità di trasporto verso 13 destinazioni cargo tra cui: Bogotá, Chittagong, Gibuti, Dubai World Central, Eldoret, Canton, Hanoi, Houston, Kabul, Miami, Quito, Sharjah e Viracopos.
È operato inoltre un doppio collegamento settimanale da Milano a Bogotá, in Colombia, e da Bogotà ad Amsterdam, grazie alla partnership con Avianca Cargo.

Commenti