AEROLINEAS ARGENTINAS riceve il suo primo Airbus A330-200 direttamente acquistato da Airbus

La compagnia di bandiera dell’Argentina Aerolineas Argentinas ha preso in consegna il suo primo nuovo Airbus A330-200 direttamente acquistato, come parte della strategia di rinnovamento della flotta del vettore. Il velivolo, dotato di motori GE, si unisce alla flotta esistente della compagnia aerea di 11 aeromobili Airbus widebody, composta da quattro A330-200 e sette A340. 

“L’aggiunta di questo nuovo A330-200 alla nostra famiglia wide body consentirà ad Aerolineas Argentinas di ridefinire il suo network a lungo raggio e migliorare la propria offerta di servizi internazionali”, ha detto Dr. Mariano Recalde, Presidente di Aerolineas Argentinas.
“Questo nuovo A330 non solo condivide la commonality con i nostri aerei A330 e A340 esistenti, ma offre anche eccezionale flessibilità operativa con il giusto range e i costi più bassi. Avrà un ruolo chiave nella nostra strategia di rinnovo della flotta, garantendo che continueremo a offrire ai nostri passeggeri comfort e livelli di servizio di classe mondiale”.

Aerolineas Argentinas opererà il suo nuovo A330 inizialmente su rotte a lungo raggio dal proprio hub di Buenos Aires verso Miami e New York City, e verso Madrid nel Luglio 2015.

“L’A330-200 porterà superiori capacità di volo a lungo raggio, economia senza eguali ed eccellente appeal verso i passeggeri alla flotta widebody Aerolineas Argentinas”, ha dichiarato John Leahy, Airbus Chief Operating Officer Customers. “Aerolineas Argentinas ha collaborato con Airbus per oltre due decenni e siamo lieti di vederli basare la loro strategia di rinnovo della flotta a lungo raggio sull’A330″.

Aerolíneas Argentinas è un operatore Airbus dal 1994, quando la compagnia ha iniziato a volare con l’A310-300. Nel febbraio 2013 la compagnia ha annunciato un ordine per quattro Airbus A330-200, per rinnovare e consolidare la sua flotta widebody.

Con più di 850 velivoli venduti e un portafoglio ordini di circa 400, più di 550 aeromobili Airbus operano in tutta l’America Latina e nei Caraibi. Negli ultimi 10 anni Airbus ha triplicato la propria flotta in servizio, con più del 60 per cento di tutti gli aeromobili che operano nella regione.

Commenti