EMBRAER: ordine per 34 aerei E-Jets per il gruppo Air France - Klm

Embraer ha annunciato oggi un ordine fermo per 15 E175 e due E190 da KLM Cityhopper, la sussidiaria regionale di KLM. Il contratto per i 17 E-Jet include anche un’opzione per ulteriori 17 E-Jet per KLM Cityhopper o la filiale regionale di Air France HOP! . 

L’ordine fermo ha un valore stimato di 764 milioni di dollari in base agli attuali prezzi di listino di Embraer. La transazione avrà un valore di 1,5 miliardi di dollari in caso di esercizio di tutte le opzioni. Sia gli E190 che gli E175 verranno configurati con un layout a singola classe. Essi si uniranno ai 28 E190 che già volano con KLM Cityhopper, per sostituire i restanti 19 Fokker F70 che il vettore sta mettendo in phasing out.
“La decisione di KLM Cityhopper di acquisire più E-Jet è un enorme avallo e la conferma che gli E-Jet sono gli aerei più efficienti, comodi e con i costi operativi più bassi nel segmento da 80 a 110 passeggeri”, ha dichiarato Paulo Cesar Silva, President & CEO, Embraer Commercial Aviation.
La consegna del primo E190 è prevista avvenire entro fine anno. Il primo E175 si unirà alla flotta di KLM Cityhopper nel primo semestre del 2016. Quando l’ultimo aereo di questo ordine sarà consegnato, il gruppo Air France / KLM avrà 71 E-Jet, la più grande flotta E-Jet in Europa.

Commenti