QATAR AIRWAYS annuncia il volo per Zanzibar, operativo dal prossimo 1° luglio 2015

Dal 1° luglio 2015 Qatar Airways lancerà i voli per Zanzibar, terza destinazione della compagnia aerea in Tanzania dopo Dar es Salaam e Kilimanjaro. 
Il nuovo volo per Zanzibar, effettuato cinque volte alla settimana, opererà via Kilimanjaro. I voli attuali verso Kilimanjaro, che oggi sono operati da Qatar Airways via Dar es Salaam, verranno operati non-stop da Doha a Kilimanjaro dal 1° luglio 2015, con voli di ritorno da Kilimanjaro a Doha operati via Zanzibar. 

© David Bracci - AAR.net - 
La nuova destinazione Zanzibar e il lancio di voli diretti verso Kilimanjaro aggiungerà ancora più opzioni per i passeggeri che viaggiano in una delle oltre 140 destinazioni servite da Qatar Airways. Allo stesso modo, i passeggeri provenienti da Medio Oriente, Asia Pacifico e Europa possono ora usufruire di connessioni verso queste città della Tanzania attraverso l’hub di Doha, Hamad International Airport.

“L’annuncio di oggi dei nuovi servizi verso Zanzibar riflette il nostro impegno per collegare diverse città attraverso il nostro hub di Doha e offrire ai nostri passeggeri una vasta gamma di entusiasmanti destinazioni globali. Come nostra 20° destinazione in Africa, Zanzibar rafforzerà la nostra presenza come una delle più grandi compagnie aeree che volano verso il continente africano”, ha detto Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive.

L’ espansione africana di Qatar Airways nelle ultime settimane ha incluso l’annuncio di una nuova destinazione, Durban, e l’ aumento dei voli per Johannesburg dal 17 dicembre 2015, oltre a un aumento della frequenza verso Città del Capo dal 1° ottobre di quest’anno. Qatar Airways opera in Tanzania da quando la compagnia aerea ha lanciato i voli per Dar es Salaam nel 2007. L’operativo verso la Tanzania è stato ampliato nel 2012, quando la compagnia aerea ha lanciato i voli per Kilimanjaro. La rotta Doha - Kilimanjaro - Zanzibar sarà operata con un Airbus A320 in configurazione a due classi, 12 posti in Business Class e 132 in Economy.

Commenti