Aeroporto di Olbia Costa smeralda : sette nuove destinazioni per la stagione estiva

La società di gestione dell'aeroporto di Olbia rende noto che in occasione della programmazione della stagione estiva che partirà dal 31 marzo, si arricchisce grazie all’ingresso di tre importanti compagnie aree come British Airways, Brussels Airlines e Luxair e all’ampliamento dell’offerta dei principali vettori partner internazionali che operano al Costa Smeralda. 

Tra la fine di marzo e il mese di maggio prenderanno dunque il via 7 nuovi collegamenti internazionali che collegheranno con voli diretti di linea Olbia con Amsterdam, Bratislava, Bruxelles, Londra Heathrow, Lussemburgo, Strasburgo e Zurigo. Inoltre, il collegamento per Barcellona El Prat della compagnia aerea low cost Vueling quest’anno verrà operato a partire dal 2 aprile con tre frequenze settimanali che diventeranno giornaliere nei mesi estivi. Il vettore low cost consolida la presenza su Olbia attivando la nuova rotta per Firenze che verrà operata dal 22 giugno sino all’11 settembre il venerdì e il lunedì.

Anche Air Baltic ha anticipato all’11 aprile la programmazione del volo Olbia-Riga inaugurato nella stagione 2013.
L’8 aprile la compagnia British Airways inaugurerà il nuovo collegamento di linea Londra Heathrow. Il volo sarà operato sino al 24 ottobre e avrà due frequenze settimanali, il mercoledi e il sabato.

Volotea incrementa l’offerta dei collegamenti dalla Francia, il 24 aprile sarà inaugurato il volo per Strasburgo, che si aggiunge ai collegamenti per Nantes e Bordeaux. Il volo avrà frequenza bisettimanale (martedì e venerdì) e sarà operato sino al 4 settembre.
La compagnia low cost easyJet dal 9 maggio collegherà Olbia con Amsterdam, il volo è in vendita sino al 24 Ottobre con due frequenze a settimana (mercoledì e sabato). Il vettore, che il 15 aprile festeggerà i 10 anni di attività al Costa Smeralda, consolida ulteriormente la propria presenza con l’annuncio del collegamento per Napoli che sarà attivo da giugno portando cosi a 12 le destinazioni servite da/per Olbia: Berlino, Basilea, Bristol, Ginevra, Londra Gatwick, Londra Luton, Lyone, Nantes, Parigi Orly e Milano Malpensa.

Silvio Pippobello, Amministratore Delegato Geasar: “L’ampliamento delle attività al mese di aprile conferma come la stagione si stia progressivamente espandendo verso la primavera e l’autunno anche grazie all’intensa attività di marketing e di promozione nei mercati esteri realizzata dalla Geasar, in collaborazione con gli operatori del Territorio. L’arrivo di tre nuove importanti compagnie come British, Brussels e Luxair, dimostra che la destinazione Sardegna, che vede l’Aeroporto di Olbia come principale porta d’ingresso, risulta una meta sempre più gradita e ricercata dai flussi turistici internazionali”.

Dal 10 maggio al 27 settembre Luxair collegherà ogni sabato Olbia con Lussemburgo, mentre Swiss il 16 maggio inaugurerà il volo per Zurigo.
Bruxelles Airlines dal 27 maggio collegherà Olbia con Bruxelles con due frequenze settimanali (mercoledì e sabato).
La low cost Smartwings dall’11 giugno al 27 settembre collegherà Olbia con Bratislava, il volo avrà due frequenze settimanali.
Confermati gli operativi dei principali vettori parter come Meridiana, Air Berlin, Niki, Jetairfly, Germanwings, Edelweiss, Lufthansa, Alitalia, Norwegian, Austrian Airlines, Iberia, Etihad Regional e dei più importanti Tour Operator che operano al Costa Smeralda.

Nella Summer 2015 l’Aeroporto di Olbia avrà un network di 24 compagnie aeree, 60 destinazioni, di cui 45 internazionali, per 18 Paesi.

Commenti