QATAR AIRWAYS e MALAYSIA AIRLINES, rafforzano la loro parthner ship

Qatar Airways e Malaysia Airlines  amplieranno significativamente la loro cooperazione in codeshare, consentendo ai passeggeri di godere di una connettività senza interruzioni attraverso i loro principali hub a Kuala Lumpur e Doha.

L’espansione del codeshare, che aggiunge 34 destinazioni alle 62 codeshare destinations esistenti, segna un’altra pietra miliare nella relazione di lunga data tra i vettori dei due paesi e i partner oneworld. L’accordo avvantaggia i viaggiatori di tutto il mondo che avranno accesso a una rete combinata molto più ampia e godranno di un’esperienza di viaggio senza interruzioni su entrambe le compagnie aeree con un unico biglietto, che include procedure di check-in, imbarco e controllo bagagli, vantaggi per i frequent flyer e lounge access per l’intero viaggio.

A partire dal 25 maggio 2022, i clienti che volano sul nuovo servizio Kuala Lumpur-Doha di Malaysia Airlines avranno accesso a 62 destinazioni in codeshare all’interno dell’ampia rete di Qatar Airways verso Medio Oriente, Africa, Europa e Nord America. Allo stesso modo, i clienti Qatar Airways che viaggiano da Doha a Kuala Lumpur possono trasferirsi senza problemi verso 34 destinazioni di Malaysia Airlines, inclusa l’intera rete nazionale e i mercati chiave in Asia, come Singapore, Seoul, Hong Kong e Ho Chi Minh City, previa approvazione governativa.

Collegando entrambi i network, i partner si stanno sforzando di sviluppare Kuala Lumpur come uno dei principali hub aeronautici nella regione del sud-est asiatico, collegando Malesia, Sud-est asiatico, Australia e Nuova Zelanda con il Medio Oriente, l’Europa, le Americhe e l’Africa. Inoltre, Qatar Airways e Malaysia Airlines sfrutteranno le sinergie in più aree di business e svilupperanno prodotti innovativi a vantaggio dei loro clienti in tutto il mondo.

La cooperazione rafforzata includerà anche reciprocal loyalty benefits che consentono ai membri Privilege Club di Qatar Airways di accumulare e riscattare punti Avios quando volano con Malaysia Airlines, con vantaggi simili per i membri di Malaysia Airlines Enrich quando viaggiano con i servizi di Qatar Airways. I membri Privilege Club ed Enrich godranno anche di una vasta gamma di altri vantaggi esclusivi, a seconda del tier status, come accesso gratuito alla lounge, franchigia bagaglio extra gratuita, check-in prioritario, imbarco prioritario e consegna prioritaria del bagaglio su Malaysia Airlines e Qatar Airways.

La partnership strategica di Malaysia Airlines e Qatar Airways si è evoluta progressivamente a partire dal 2001. Le compagnie hanno ampliato in modo significativo la partnership collaborativa con la firma di un memorandum d’intesa nel febbraio 2022 per sfruttare i reciproci punti di forza dei network e fornire un solido accesso ai passeggeri per viaggiare verso nuove destinazioni.

Commenti