AERONAUTICA MILITATE: al via la 62^ stagione acrobatica delle Frecce Tricolori

Al temine di una pausa di circa due anni imposta  dalla pandemia di Covid19, torna in scena l'acrobazia delle  Frecce Tricolori,  la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare. Sulla base aerea di Rivolto, sede del 2° Stormo e del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, lo scorso 1° maggio, si è svolto l’ultimo volo di addestramento delle Frecce Tricolori che segna la tappa di inizio prima dell’inizio della Stagione Acrobatica 2022.




Presente allo straordinario evento, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, accompagnato dal Comandante della Squadra Aerea, Generale di Squadra Aerea Alberto Biavati, e dal Comandante delle Forze da Combattimento, Generale di Divisione Aerea Francesco Vestito. 

La splendida cornice è stata arricchita dai circa 6.000 appassionati giunti da ogni parte d'Italia ed ai 135 Club Frecce Tricolori ma non solo, l'evento è stato anche l’occasione per consegnare ufficialmente un assegno dell’importo di € 8.100 a favore della Associazione “Orchestra per la vita” che si occupa della raccolta fondi per il finanziamento della Ricerca e della Cura del Sarcoma Epitelioide ; evento benefico promosso dalle stesse Frecce Tricolori.

Il successo dell’evento si è reso possibile grazie all’indispensabile supporto del personale del 2° Stormo e del 313° Gruppo A.A. che si è occupato di tutte le predisposizioni di approntamento delle aree e di gestione di accesso e permanenza del pubblico, inclusi gli aspetti della sicurezza. Come rimarcato dal Comandante del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, Ten. Col. Stefano Vit, durante il saluto al pubblico, questo è l’esempio di come il personale di Rivolto sappia fare squadra.





Commenti