AIR BALTIC riceve a Riga il 35° Airbus A220-300





La compagnia aerea lettone airBaltic ha accolto a Riga il suo 35° jet Airbus A220-300, immatricolato come  YL-ABI. Questa è la terza delle otto consegne di aeromobili Airbus A220-300 pianificate per airBaltic nel 2022 e fa parte del totale di 50 Airbus A220-300 ordinati dal vettore. Inoltre, airBaltic detiene 30 opzioni e diritti di acquisto per lo stesso tipo di aeromobile.

L’Airbus A220-300 ha ottenuto risultati positivi ben oltre le aspettative dell’azienda, offrendo migliori prestazioni, ottima efficienza del carburante e massima comodità sia per i passeggeri che per il personale di bordo . Questo velivolo offre un’esperienza di volo eccellente con vantaggi per i passeggeri come sedili più ampi, finestrini più grandi, più spazio per il bagaglio a mano in cabina, servizi igienici migliorati e molto altro.

L’Airbus A220-300 dispone di un sistema di filtraggio dell’aria di alta qualità  High Efficiency Particulate Air (HEPA) che fornisce il miglior livello di filtrazione attualmente disponibile per l’aria della cabina ricircolata dall’inizio dell’imbarco, durante l’intero volo e fino a quando tutti i passeggeri hanno lasciato l’aereo. La qualità dell’aria in cabina è accuratamente controllata e viene fatta ricircolare con velocità di ventilazione che forniscono un ricambio totale d’aria 20-30 volte all’ora.

Inoltre, il nuovo velivolo è anche notevolmente più silenzioso, con un’impronta acustica quattro volte inferiore. Inoltre, al momento l'A220 è l’aereo commerciale più ecologico al mondo, in quanto è il primo aereo ad avere un basso impatto ambientale contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e NOX rispettivamente del 20% e del 50%.

Commenti