ROYAL AIR MAROC prende in consegna il primo Boeing 787 Dreamliner

Ottimo inizio di anno per Royal Air Maroc, vettore aereo di bandiera del Marocco, che lo scorso  2 gennaio ha preso in consegna il suo primo Boeing 787-8 Dreamliner,

Photo Copyright: Daniel Gorun - Aviation Air Routes.net - 
Codificato come CN-RGB (msn 43817), il nuovo aereo è arrivato al termine del ferry flight da Seattle, alla base di armamento del vettore situato sull'aeroporto internazionale di Casablanca.

Il nuovo Dreamliner, fiore all'occhiello della produzione aeronautica statunitense, sarà inizialmente introdotto sulla rotta Casablanca-Parigi (Orly) a partire dal prossimo 20 gennaio mentre, dal 29 Marzo  sulla rotta Casablanca - Montreal (Trudeau) e a seguire  Algeri dal14 giugno 2015 e Jeddah invece dal 16 giugno 2015.

Di pari passo alle consegne degli altri quattro Dreamliner attualmente in ordine, saranno poi introdotte le nuove rotte da Casablanca  a Pechino, New York (JFK) e San Paolo (Guarulhos).

La compagnia è di fatto la prima nella regione del Mediterraneo ad operare il nuovo aereo che dopo  un volo no-stop di 4.788 nm ha raggiunto la base della compagnia al Mohammed V International Airport di Casablanca.

Commenti