Alitalia: battesimo dell'aria per la nuova Alitalia

Con un volo da Milano Malpensa a New York, operato con un nuovissimo Airbus A330-200 nei colori speciali dedicati ad EXPO 2015, a far data dal 1° gennaio 2015, parte la nuova stagione di Alitalia-Etihad che punta in un tempo massimo di due anni fiscali, a risalire la china e rientrare negli utili fissati dal nuovo piano industriale entro il 2017.   

A pilotare il primo volo della nuova Alitalia il comandante Angelo Pracchi, coadiuvato dal primo ufficiale Claudio Bencardino, e dal responsabile dei servizi di bordo Luca Baldo. 
Il comandante ha condiviso l’evento del primo volo della nuova Alitalia con tutti i gli ospiti a bordo, a cui è stato fatto omaggio della trousse firmata Ferragamo normalmente riservata agli ospiti della classe Magnifica.

"Quello che celebriamo è il punto di partenza di un’Alitalia nuova, e che quindi vogliamo diversa - dichiara il C.E.O. di Alitalia Silvano Cassano; " Sappiamo di avere tanto lavoro da fare ma le prime novità non si faranno attendere molto. Già in primavera Alitalia tornerà a volare in Cina e nel 2015 aumenteranno i collegamenti con il Nord America e l’America Latina. Svilupperemo un’offerta di nuove destinazioni, nuovi servizi e una flotta con più aerei di lungo raggio, una nuova livrea e nuovi allestimenti degli interni. E i clienti, che d’ora in avanti chiameremo ospiti, saranno la nostra bussola".

A partire da oggi Alitalia, insieme ad Etihad Airways, "offre 168 destinazioni, una flotta di 227 aeromobili tra le più avanzate al mondo e la forza di chi trasporta più di 35 milioni di passeggeri l’anno", si legge nella nota della società. L’accordo con Etihad Airways, "grazie a maggiori collegamenti con il grande hub di Abu Dhabi, permetterà anche lo sviluppo di una intera nuova offerta verso l’Asia, il Medio Oriente, l’Africa e l’Australia, con connessioni studiate per chi viaggia per piacere e per chi viaggia per lavoro".

Commenti