QANTAS presenta il volo diretto Perth - London Heatrow operativo dal 2018 con il Boeing 787-9

Qantas, compagnia aerea di bandiera australiana, presenta l'operativo dei voli non-stop da Perth dove spicca il volo diretto per Londra con il 787-9 Dreamliner a partire dal marzo del 2018
La distanza di circa 14.498 Km, rappresenta il primo servizio regolare passeggeri che collegherà direttamente l’Australia con l’Europa.
 
Alan Joyce, CEO di Qantas Group, ha detto che la rotta sarà uno spartiacque per i viaggi, il turismo e il commercio: “Quando Qantas ha creato la Kangaroo Route verso Londra nel 1947, ci sono voluti quattro giorni e nove stop. Ora ci vorranno solo 17 ore da Perth non-stop. Sarà una game-changing route operata da un game-changing aircraft. Gli australiani non hanno mai avuto un legame diretto con l’Europa prima d’ora, le opportunità che questa rotta apre sono enormi. E’ una grande notizia per i viaggiatori, perché sarà più facile arrivare a Londra. E’ una grande notizia per l’Australia Occidentale, perché porterà posti di lavoro e turismo. Ed è una grande notizia per la nazione, perché ci porterà più vicino a uno dei nostri maggiori partner commerciali e grande fonte di visitatori”. 

Joyce ha detto che il comfort dei passeggeri è stato un fattore chiave: “Quando abbiamo progettato l’interno dei nostri 787, abbiamo voluto assicurarci che i passeggeri sarebbero stati comodi sulle missioni a lungo raggio che il velivolo è in grado di operare. Ecco perché abbiamo caratteristiche nei nostri posti in Economy che altre compagnie aeree riservano alla Premium Economy. La nostra Business Suite è stata soprannominata ‘mini First Class’ da molti dei nostri frequent flyer. Stiamo inoltre ridisegnando il nostro servizio on-board per contribuire a ridurre il jetlag”, ha aggiunto.

“Un volo diretto verso l’Australia è una proposta attraente per milioni di persone. Ci aspettiamo che molti viaggiatori provenienti dall’Europa inizieranno il loro viaggio in Australia con una visita a Perth, prima di andare a visitare le altre parti del paese”, prosegue Joyce.

Il nuovo volo opererà attraverso i terminal domestici Qantas esistenti (T3 /4), che saranno aggiornati per ospitare i voli internazionali. Anche gli attuali servizi internazionali della compagnia aerea da Perth (verso Singapore e Auckland) passeranno a questi terminal, contribuendo a semplificare il viaggio per migliaia di persone ogni anno. Qantas sposterà le sue operazioni nell’ampliato Terminal 1 a Perth Airport entro il 2025, in attesa di un accordo commerciale.

I posti sui voli Perth-London saranno in vendita dal mese di aprile 2017, con i primi servizi a marzo 2018. I Boeing 787-9 Dreamliner utilizzati sulla rotta trasporteranno 236 passeggeri attraverso cabine Business, Premium Economy ed Economy.

Per svolgere il volo di 14.498 Km ci vorranno circa 17 ore (a seconda dei venti). Quando verrà lanciato si prevede che sarà il terzo volo passeggeri più lungo del mondo, oltre che il più lungo del network Qantas, seguito dal servizio non-stop con A380 Sydney-Dallas (13.730 Km). Sarà inoltre il più lungo volo con Boeing Dreamliner nel mondo.

Commenti