VOLOTEA, segna accordo con SR Technics per la manutenzione dei motori

Volotea, la compagnia aerea che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, ha firmato un accordo decennale per la manutenzione dei motori con SR Technics (in precedenza Swiss Technics). L’azienda svizzera coordinerà la manutenzione degli Airbus A319 della low-cost. 

Nell’ambito dei piani di espansione della propria flotta, Volotea ha siglato un accordo decennale con SR Technics per la manutenzione degli Airbus A319. Determinanti per la scelta sono state qualità, flessibilità e competitività offerte dal partner svizzero, che vanta più di 80 anni di esperienza. 
SR Technics svolgerà per la compagnia le attività di manutenzione, riparazione e revisione dei motori. Nel 2017 Volotea si avvarrà di 10 Airbus A319 con motori CFM56-5B, ma prevede un aumento progressivo di questo tipo di aeromobili nei prossimi anni. SR Technics è uno dei principali fornitori di servizi di manutenzione per gli aeromobili ed opera principalmente su Airbus e Boeing. Nata come divisione manutenzione ed engeneering di Swissair, precedente compagnia di bandiera svizzera, è cresciuta fino ad affermarsi come player globale. 

“Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo decennale con Volotea”, dichiara Frank Walschot, Chief Operating Officer di SR Technics. “Volotea è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni e ora, grazie alla qualità dei nostri servizi, può concentrarsi sullo sviluppo delle proprie rotte per trasportare sempre più passeggeri. Siamo impazienti di cominciare questa collaborazione, per supportare la crescita futura di Volotea”. 

“L’accordo con SR Technics si inserisce nei piani di crescita di Volotea, che il prossimo anno opererà più di 240 rotte in 16 Paesi grazie a 10 Airbus A319”, afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea. “Poterci avvalere della qualità e dell’esperienza di SR Technics contribuirà alla nostra crescita, permettendoci di collegare destinazioni di medie e piccole dimensioni e di trasportare sempre più passeggeri, mantenendo standard di sicurezza e puntualità elevati”. 

Commenti