LUFTHANSA riceve il suo primo Airbus A350 XWB

Lufthansa Group, il più grande cliente e operatore di Airbus, ha preso in consegna il suo primo A350 XWB. Il velivolo è il primo dei 25 A350-900 che Lufthansa ha in ordine. Lufthansa opererà i suoi primi A350 sulle rotte a lungo raggio da Monaco di Baviera a Delhi e da Monaco di Baviera a Boston. 

Dotato di motori Rolls-Royce, l’A350 XWB di Lufthansa è caratterizzato da un comodo layout di cabina a tre classi, con 48 posti in Business, 21 posti in Premium Economy e 224 posti in Economy. L’A350 XWB è equipaggiato con gli ultimi cabin products Lufthansa tra cui nuovi sedili, una nuova in-flight entertainment experience e, per la prima volta, inflight connectivity, offrendo nuovi livelli di comfort e convenienza per i passeggeri di Lufthansa in tutte le classi. Fino ad oggi Airbus ha registrato un totale di 810 ordini fermi per l’A350 XWB da 43 clienti in tutto il mondo, il che lo rende uno dei velivoli widebody di maggior successo di sempre.

Il flight delivery del nuovo aereo si è concluso nel suo aeroporto di casa a Monaco. Con un totale di dieci aerei, Lufthansa avrà la più moderna flotta a lungo raggio del mondo presso l’hub di Monaco di Baviera. Il Comandante Martin Hoell ha volato l’A350-900 verso “casa” oggi, ed ha detto: “L’A350-900 è l’aereo più moderno e con il maggior numero di caratteristiche tecniche up-to-date che un pilota commerciale può volare”. Per l’equipaggio di cabina che ha portato l’A350-900 a Monaco, l’evento è anche “una pietra miliare che ci rende molto orgogliosi”, dice l’assistente di volo Annika Wittmann. Il volo LH 9921 da Tolosa è atterrato oggi sulla pista sud ed è stato accolto dal classico benvenuto dei vigili del fuoco con i getti d’acqua. C’era un Lufthansa Christmas angel a bordo, la dipendente Lufthansa Anja Oskoui, che aveva un qualcosa di speciale nella sua valigia: ha dato un assegno 10.000 € ad un orfanotrofio di Monaco di Baviera da help alliance, Lufthansa’s non-profit employee organisation. Airbus ha creato un video dell’assemblaggio dell’Airbus A350-900 di Lufthansa. 

Commenti