ALITALIA: premiata come “Best Airline Cuisine” da Global Traveler

Alitalia, si aggiudica anche per quest’anno, il premio per la categoria “Best Airline Cuisine”, quale migliore compagnia aerea al mondo per la qualità dei pasti serviti a bordo.
E’ il quinto anno di seguito che Alitalia riceve questo importante riconoscimento (2010 - 2014) ed il premio è stato conferito dal mensile americano Global Traveler, rivista  che da dieci anni promuove una ricerca sulle eccellenze nell’industria dei viaggi e del turismo. Sono stati oltre 26.000 i frequent flyer che hanno partecipato alla ricerca “GT Tested Reader Survey Awards 2014”, promossa da Global Traveler. 

Photo Copyright: Giampaolo Mallei
Questo riconoscimento premia gli sforzi compiuti da Alitalia nel rinnovamento del servizio di bordo, attraverso la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese e l’offerta di accessori firmati da alcune delle più rinomate aziende del Made in Italy.
Per i prossimi mesi, i clienti di Alitalia viaggeranno attraverso nuovi profumi e nuovi sapori, sempre ispirati alle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese, per celebrare la magia e le emozioni che il prezioso patrimonio italiano dona ogni giorno alle nostre tavole. 

Quando si viaggia in classe Magnifica di Alitalia il gusto di volare ha da sempre il sapore della cucina italiana. I piatti serviti a bordo si distinguono per la qualità, la ricercatezza, l’essere genuini, salubri ed inconfondibilmente unici, espressione del carattere italiano essenziale, ma carico di sfaccettature, nate dal genio e dalla fantasia degli Chef e dai giusti abbinamenti con i vini selezionati per i clienti dal Sommelier ufficiale di Alitalia in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier.

Nel 2013 Alitalia ha vinto anche il Best In-Flight Wine Program durante il SAVEUR Culinary Travel Awards per la migliore distribuzione qualitativa dei vini in abbinamento ai pasti serviti. Nel 2014 è stato assegnato ad Alitalia il riconoscimento “Outstanding Wine List”. Alitalia è stata inoltre riconosciuta dai sondaggisti tedeschi dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) come “la migliore compagnia aerea per i servizi offerti alla propria clientela”, vincendo la medaglia d’oro grazie alla alta percentuale di gradimento raggiunta, 82,6%. Nel 2013 Alitalia ha vinto anche il “TravelPlus Airline Amenity Bag Awards” per la migliore trousse per uomo e donna servita a bordo della business class.

Commenti