ALITALIA presenta il nuovo A320 special colors "JEEP RENEGADE"

Con il tradizionale "Water Cannon",sparato dagli anti incendio dei Vigili del Fuoco, è stato accolto l'arrivo, all'aeroporto di Roma Fiumicino, del primo Airbus A320 Alitalia personalizzato con la livrea "Jeep Renegade" disegnata sull'intera fusoliera del velivolo. 

L'iniziativa è il frutto della collaborazione tra la compagnia aerea italiana ed il gruppo Fiat Chrysler Automobiles Italy. 
Fino al 20 giugno lo speciale Airbus, impegnato su tratte nazionali e internazionali di medio raggio, porterà sui cieli d'Europa la caratteristica silhouette della prima vettura del gruppo, Fiat Chrysler Automobiles Italy, nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani, oltre che il primo modello nella storia del marchio a essere costruito in Italia, nello stabilimento rinnovato SATA di Melfi. 

La livrea è stata ideata dal Centro Stile Fiat per poi essere finalizzata dall'artista tedesco, Andrè Eisele, noto nel mondo dell'aviazione per questo tipo di personalizzazioni, con cui il disegno viene adattato alla tridimensionalità del velivolo. 



La lavorazione è stata effettuata negli stabilimenti Eirtech di Shannon (Irlanda), uno dei maggiori siti industriali altamente specializzati in questo settore, dove ogni anno vengono verniciati mediamente 85 velivoli appartenenti a diverse compagnie aeree internazionali.

"L'operazione rientra in un progetto di comunicazione di più ampio respiro che vede coinvolti per un anno la compagnia Alitalia e Fiat Chrysler Automobiles Italy",  sottolinea in una nota la compagnia aerea ; "Diverse le attività in programma quali, ad esempio, la collaborazione con Ulisse, il magazine di bordo Alitalia, le campagne web sui siti ufficiali e sul biglietto elettronico, gli annunci della partnership prima del decollo e la messa in onda di video promozionali sui voli intercontinentali".

Commenti