EASYJET, nuovi 18 slot sull'aeroporto di Lisbona



easyJet, compagnia aerea leader in Europa, accoglie con favore la decisione della Commissione Europea di assegnare 18 slot nell’aeroporto di Lisbona, già di proprietà di TAP, a easyJet. 
Il vettore diventerà così, la seconda compagnia aerea che opera dall’aeroporto di Lisbona.

easyJet sarà in grado di offrire una scelta più ampia di destinazioni e tariffe convenienti per chi viaggia da e per la capitale portoghese e conferma inoltre il ruolo chiave della compagnia aerea nel mercato portoghese.
Nuove opportunità di crescita per il vettore ma altrettante opportunità di lavoro a livello locale per i giovani. 

easyJet ha iniziato ad operare in Portogallo nel 1998 e ha aperto la sua base a Lisbona nel 2012, impiegando circa 500 persone con contratti locali. La compagnia aerea attualmente vola da e per 5 aeroporti in Portogallo, tra cui Lisbona, Porto, Faro, Funchal e Porto Santo. Negli ultimi 24 anni easyJet ha trasportato circa 70 milioni di passeggeri da e per il Portogallo, ha aperto 3 basi e 16 aeromobili localizzati. Finora, rispetto ai livelli pre-pandemia, easyJet è cresciuta del +18% in Portogallo: +14% a Lisbona, +50% a Oporto e +63% a Funchal e la compagnia aerea ha aperto la sua ultima base portoghese a Faro nel 2021.

Commenti