EMIRATES SKY CARGO amplia il servizio sul Pacifico e attiva la rotta su Bali

Emirates SkyCargo, la divisione merci di Emirates, aggiungerà presto la popolare isola indonesiana di Bali al suo network della regione Asia-Pacifico, aprendo una nuova via commerciale tra l’isola e il network cargo di più di 140 destinazioni. Bali diventerà il secondo gateway di Emirates SkyCargo in Indonesia e il 24esimo punto del suo network mondiale locato nell’area Asia-Pacifico. Con il lancio del suo servizio giornaliero su Bali, Emirates SkyCargo offrirà 294 tonnellate di capacità merci a settimana in entrambe le direzioni nel belly-hold del Boeing 777-300 ER che sarà usato sulla rotta. Il nuovo servizio per Bali porterà a 4 il numero di voli giornalieri di Emirates SkyCargo verso l’Indonesia – 3 dei quali arrivano alla capitale del paese Jakarta.

Bill Mallinston  - AAR.net - 
“Con Bali che si aggiunge al nostro network, si aprono nuove opportunità di business per l’isola così come per le nostre 140 destinazioni. Il nostro hub di Dubai, che è strategicamente posto tra est e ovest, ci permette di offrire ai nostri clienti nella regione dell’Asia-Pacifico un accesso a mercati nel Medio Oriente, in Africa e in Europa”, ha dichiarato Nabil Sultan, Divisional Senior Vice President, Cargo di Emirates.
Le merci che saranno trasportate da Bali comprendono prodotti marini (tonno e altri pesci freschi), casalinghi, pelle e manufatti per lo più esportati in Europa; mentre casalinghi, effetti personali, merci deperibili, farmaci e pezzi di ricambio per auto saranno importati, non solo a Bali ma anche a Surabaya, Balikpapan e altre aree del bacino.

I paesi dell’area Asia-Pacifico e dell’Australia hanno mantenuto la loro posizione di spicco tra i partner commerciali degli Emirati in termini di commercio non oil, che rappresenta il 43%, o 106 miliardi di Dirham, di volume totale di commercio diretto nel primo quarto del 2014, secondo quanto detto dall’Autorità Federale di Dogana. Jakarta è stato il primo sbocco di Emirates in Indonesia quando ha inaugurato i suoi tre voli a settimana attraverso Singapore e Colombo nel 1992, e fin da Marzo 2013, la compagnia ha operato tre voli non-stop giornalieri da Jakarta a Dubai con un Boeing 777. Solo nel 2014, Emirates SkyCargo ha trasportato 16.000 tonnellate di merci sui suoi tre voli da Jakarta a Dubai.

Commenti