EMIRATES, secondo collegamento giornaliero con Airbus A380

Emirates ha lanciato un secondo servizio giornaliero con A380 verso London Gatwick Airport. A causa della elevata domanda, Emirates ha preso la decisione di aggiornare immediatamente il suo volo EK15/16, precedentemente operato da un Boeing 777. L’A380 aggiungerà un totale di 318 posti al giorno di capacità in tutte e tre le classi, con un incremento dell’ 11,5 per cento. Oltre 330.000 clienti hanno già volato con l’A380 da e per London Gatwick da quando il velivolo è stato schierato nel marzo 2014.

John Smittherman - AAR.net - 
Hubert Frach, Divisional Senior Vice President di Emirates, Commercial Operations West, ha commentato: “Siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare i nostri servizi e per soddisfare le aspettative dei passeggeri. La domanda per l’A380 ci ha spinto a introdurre un secondo servizio giornaliero con A380 verso London Gatwick, mesi prima del previsto. Questo rafforza la nostra offerta per fornire sia ai turisti che ai viaggiatori d’affari un’esperienza di viaggio di livello mondiale, garantendo nel contempo una migliore disponibilità di posti da uno degli aeroporti più trafficati del Regno Unito”.

Stewart Wingate, Chief Executive Officer, London Gatwick, ha dichiarato: “Dopo l’aumento della domanda dei passeggeri e una forte performance del primo servizio con A380 di Emirates verso Dubai da Gatwick, accogliamo con favore l’introduzione di un secondo servizio giornaliero con A380. E’ importante che offriamo ai viaggiatori i migliori collegamenti possibili per destinazioni in tutto il mondo e il nuovo servizio Emirates A380 ci permette di fare proprio questo”.

Come per tutti i voli Emirates, i passeggeri potranno beneficiare di una franchigia bagaglio di 30 kg in classe Economy, 40 kg in Business Class e 50kg in First Class. Il volo Emirates EK15 partirà dal Dubai International Airport alle 08:00 con arrivo a Londra Gatwick alle 12:30. Il volo di ritorno, EK16, partirà da London Gatwick Airport alle 14:25 con arrivo a Dubai alle 00:25.

Commenti