EUROWINGS mette in servizio il primo Airbus A320 Neo






Eurowings  ha ufficialmente messo in servizio di linea il suo primo Airbus A320neo a partire dallo scorso 26 maggio 2022.
Alle 6:35 ora locale, l’aereo con la registrazione D-AENA è decollato per il suo primo volo commerciale o EW9584, da Düsseldorf a Palma di Maiorca, trasportando 180 passeggeri. 

L’ A320neo volerà inizialmente da Düsseldorf a Málaga, Atene, Barcellona, ​​Berlino, Budapest, Dresda, Ginevra, Amburgo, Lisbona, Lione, Monaco, Milano, Palma di Maiorca, Praga, Vienna e Zurigo ed Amburgo.

L’Airbus A320neo è di gran lunga il jet a corto e medio raggio più efficiente e silenzioso al mondo, 
con la tecnologia leader di Airbus e CFM LEAP.
L'aereo ha prestazioni ambientali notevolmente migliorate rispetto alle generazioni precedenti: con una riduzione del 50% delle emissioni acustiche, una riduzione fino al 20% del consumo di carburante e delle emissioni di carbonio e un investimento totale di più oltre 1,5 miliardi di dollari, l’aggiunta della nuova flotta è il progetto di investimento più costoso nei quasi 30 anni di storia aziendale di Eurowings.

Eurowings riceverà un totale di 13 aeromobili con il nuovo modello di motore: otto aeromobili A320neo da 180 posti ciascuno e cinque aeromobili A321neo da 232 posti ciascuno. 
Dopo l’entrata in servizio del primo A320neo, altri sei aeromobili entreranno in servizio nel 2022 e un altro nel 2024. 
Cinque Airbus A321neo saranno consegnati a Eurowings nel corso del 2023. 

Cabina Airspace ridisegnata per un comfort ancora maggiore per i passeggeri con vani bagagli di volume maggiore del 40 % e possono contenere anche il 60 % di valigie  in più dato che possono essere riposte negli scomparti in verticale.
 Un altro punto forte è il nuovo sistema di illuminazione flessibile, che si regola in base ai bioritmi dei passeggeri a seconda della fase del volo e dell’ora del giorno e illumina la cabina con tonalità calde di arancione o blu più fredde.

Commenti