AIR BERLIN: Bologna nuova destinazione per il 2016

Per la prossima stagione estiva Airberlin introdurrà nel suo network una nuova destinazione italiana: il Guglielmo Marconi di Bologna. A partire dal 2 maggio 2016, infatti, airberlin opererà per la prima volta sulla rotta Düsseldorf-Bologna, offrendo tre voli al giorno. Inoltre, a conferma del suo forte focus sull’Italia, la compagnia aerea implementerà il programma di voli da Düsseldorf a Venezia e Firenze, portandoli da uno a tre al giorno da maggio 2016. 

I voli saranno integrati a breve nell’accordo di codeshare già esistente con Alitalia. La compagnia aerea consoliderà la sua presenza su entrambi gli hub di Berlino e Düsseldorf, continuando a estendere la sua leadership di mercato in questi aeroporti. Dalla prossima stagione estiva i voli dall’Italia avranno collegamenti ancora migliori a entrambi gli hub, con diverse opzioni di connessione a destinazioni a medio e lungo raggio del network airberlin.

“Vogliamo rinforzare la nostra competitività in Europa con nuove destinazioni e voli aggiuntivi sulle principali rotte. Questo è l’unico modo per rimanere in prima linea, soprattutto per quanto riguarda l’importante segmento dei viaggi business. Ci stiamo chiaramente focalizzando sull’Italia, dove intendiamo ampliare i nostri servizi insieme al nostro partner Alitalia. Gli hub di Berlino e Düsseldorf sono al centro della strategia per il nostro nuovo network, così come lo è la maggiore integrazione dei nostri voli su entrambe le basi. Ciò ci permetterà di offrire ai nostri passeggeri ancora migliori connessioni, soprattutto ai voli a lungo raggio”, ha dichiarato Stefan Pichler, Ceo di airberlin.

Infatti i passeggeri di airberlin dall’Italia potranno raggiungere le nuove destinazioni San Francisco, Dallas, Boston e L’Avana, che saranno collegate con voli da Düsseldorf a partire da maggio. Inoltre, anche le altre destinazioni a lungo raggio già esistenti, come New York, Miami, Fort Myers, Los Angeles e Abu Dhabi, così come Varadero, Punta Cana e Puerto Plata nei Caraibi, sono ottimamente connesse con voli dall’Italia.

Commenti