FLIGHT EXPERIENCE: nasce a Pisa un simulatore di volo per Boeing 737-800NG



Si chiama "Flight Experiece" la nuova società inaugurata lo scorso 12 dicembre 2015 presso lo stabile di Via Umberto Forti 7 a Montacchiello (PI), a pochi chimoletri dal centro città.  

L'idea del simulatore di volo viene da Valerio Perondi e Claudia Mori, lui poliziotto della Polfer di Pisa e pilota di aereo da oltre 20 anni e lei ottica titolare del nuovo punto vendita di ottica situata nel centro città del capoluogo toscano.
"E' il terzo polo italiano di simulazione al volo e addestramento per piloti destinati alla linea Boeing 737-800 NG", spiega Valerio, "l'aereo più longevo e venduto al mondo ed operato dalle maggiori compagnie aeree low cost tra cui anche la famosa  Ryanair".

La "Flight Ex" mette a disposizione un simulatore professionale dedicato a piloti professionisti e piloti privati ma non solo, appassionati e bambini, con pacchetti volo espressamente dedicati alle giovani aquile, avranno la possibilità di sedersi ai comandi del nuovo simulatore e coronare il sogno di essere un "PILOTA PER UN GIORNO".

Presso il simulation center di Flight Ex saranno inoltre disponibili corsi propedeutici di cultura aeronautica rivolti ad appassionati e bambini con programmi dedicati all'approccio con il volo virtuale, stage di approccio al controllo del traffico aereo virtuale, e non da meno, gli incontri terapeutici di gruppo tenuti da specialisti destinati a tutti coloro che sono affetti da patologie strettamente legate alla paura di volare.

Per qualsiasi approfondimento ed aggiornamento è possibile consultare la pagina web della società all'indirizzo www.flightexsimulations.com o alla pagina Facebook Flight Ex Simulation Center.



Commenti